7 CONDIVISIONI

Conte: “David Luiz ci rende più forti. Il derby di Manchester? Se ho tempo lo vedo”

L’ex c.t. esalta il difensore brasiliano: “Può migliorare, potenzialmente può diventare uno dei migliori centrali al mondo”. David Luiz e Marcos Alonso contro lo Swansea però partiranno dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Nell’ultimo giorno di mercato il Chelsea a sorpresa ha ricomprato David Luiz, difensore brasiliano che proprio i ‘Blues’ qualche anno fa avevano ceduto a peso d’oro al Paris Saint Germain. Antonio Conte in conferenza stampa ha decantato le abilità di questo giocatore che è tornato a Londra perché di centrali l’ex c.t. ne ha pochi. Conte, che desiderava Manolas o Koulibaly, si è dovuto accontentare di David Luiz che dichiara di non voler schierare a centrocampo e che nonostante non sia più giovanissimo secondo il tecnico salentino potrà diventare uno dei migliori centrali in assoluto:

Con la società ci confrontiamo sempre, prendiamo tutte le decisioni assieme. Abbiamo fatto fatica a raggiungere i nostri obiettivi, ma all’ultimo giorno di mercato si è presentata questa situazione un po’ a sorpresa. David Luiz è un ottimo giocatore, ha una buona tecnica. Sappiamo che deve migliorare difensivamente, ma a me piacciono i difensori che sanno giocare la palla e sono contento che sia qui. Tutti i calciatori possono migliorare fino al termine della carriera. David Luiz ha 29 anni, ha grande personalità e grande tecnica, può diventare uno dei migliori difensori al mondo. Abbiamo Cahill e Terry e possiamo adattare Ivanovic, ma ci serviva un altro centrale. Di sicuro non giocherà a centrocampo.

Immagine

Conte è sornione quando parla del derby di Manchester. L’italiano dice che forse il match non lo vedrà e sposta l’attenzione sulla qualificazione alla prossima Champions League:

Se ci sarà la possibilità vedrò United-City altrimenti amen. Io sono concentrato solo sulla nostra partita e sul nostro campionato. La Champions quest’anno la vedremo in tv, ma i ragazzi devono capire che il prossimo anno dovremmo giocarla.

Contro lo Swansea di Guidolin, domenica prossima, non ci sarà l’esordio degli ultimi acquisti Marcos Alonso e David Luiz: “Se giocheranno Marcos Alonso e David Luiz? Non credo, hanno bisogno di integrarsi nei nostri meccanismi”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views