10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Convocherei Di Natale se ci fosse l’Europeo adesso”

Conte: “A Totò ho detto che se oggi dovessimo giocare una competizione ufficiale, verremmo qui a bussare alla sua porta. Seguiamo anche Scuffet Meret.”
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte in questa settimana molto proficua per le squadre italiane nelle coppe europee ha svolto un piccolo tour in giro per l’Italia. Il tecnico della Nazionale è andato a visitare prima il Palermo, poi il Cagliari ed oggi è andato a trovare i calciatori e gli allenatori dell’Udinese, una squadra che ormai da quasi vent’anni non sbaglia una stagione, perché la famiglia Pozzo ha creato una società eccezionale. E secondo il C.T. l’organizzazione friulana può aiutare tantissimo Stramaccioni e Stankovic, che sono alla prima esperienza in panchina: “Andrea è un allenatore giovane, e qui insieme a Dejan, possono contare su un ambiente ideale per fare grandi cose. L’Udinese è una squadra interessante. C’è un modello societario all’avanguardia, da esempio, da complimenti. La famiglia Pozzo sta facendo qualcosa di incredibile insieme a collaboratori molto competenti.”

Conte segue Scuffet&Meret

I friulani però in rosa non hanno tanti calciatori italiani. Stramaccioni però dispone di due giovanissimi portieri che, con Perin, rappresentano il futuro azzurro tra i pali. Conte, con la sua consueta schiettezza, non ha problemi a parlare apertamente di Scuffet e Meret: “Seguiamo sia Scuffet che il diciassettenne Meret. Sono portieri giovani che rappresentano il futuro per il calcio italiano. Li teniamo in considerazione perché possono fare davvero molto bene.”

“Di Natale è straordinario”

L’Italia di Conte ha vinto cinque partite su sei, ma ha sempre avuto grossi problemi realizzativi. L’Udinese ha un attaccante che farebbe molto comodo alla Nazionale, e si tratta naturalmente di Totò Di Natale, che domenica scorsa ha raggiunto i 200 gol in Serie A. Conte fa capire chiaramente che se l’Europeo si giocasse tra un mese il numero 10 dell’Udinese farebbe parte della truppa azzurra: “Ho parlato con lui e gli ho detto che se dovessimo avere oggi una competizione ufficiale molto probabilmente dovremmo venire qui a bussare alla sua porta. Lui è straordinario sotto tutti i punti di vista, sta facendo qualcosa di incredibile. Gli auguro il meglio.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views