28 CONDIVISIONI

Confederations Cup, Vidal attacca Ronaldo: “E’ solo un povero str…”

Il centrocampista del Cile, che affronterà in semifinale il Portogallo, affonda sulla stella lusitana ricordando l’ingiusta eliminazione del Bayern in Champions contro il Real: “Ci qualificheremo noi, l’ho già detto a Kimmich mio compagno nel Bayern e in campo con la Germania: la finale sarà tra noi”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Clima infuocato alla Confederations Cup che si sta tenendo in Russia e che è entrata nel vivo con le sfide di semifinale tra Cile e Portogallo e Germania contro il Messico.  Ad accendere la miccia della contesa sono state le parole del centrocampista della Nazionale vincitrice dell'ultima Coppa America, Arturo Vidal che si è scagliato contro Cristiano Ronaldo ricordando l'eliminazione vergognosa subita in Champions League quando l'ex Juve al Bernabeu è stato eliminato con il Bayern. In quell'occasione il Real di Cr7 venne aiutato manifestamente da un arbitraggio di parte che penalizzò i tedeschi con il portoghese che a fine gara esultò. "Ronaldo? E' un povero str… per me non esiste. In finale ci andremo noi con la Germania".

Cile ancora protagonista – Parole durissime, che hanno un retrogusto di vendetta, consumata prima a parole e poi – spera Vidal – anche sul campo. La semifinale Portogallo-Cile sta vivendo già io suoi momenti più intensi in queste ore di conferenze e dichiarazioni. Sul campo poi si capirà chi si meriterà la finale del torneo. Intanto, Arturo Vidal scuote la propria nazionale e lancia un sasso nello stagno portoghese colpendo in pieno volto la stella lusitana: "Il Cile vincerà e passerà il turno. Ho già detto al mio compagno di squadra di Bayern Monaco Joshua Kimmich che ci ritroveremo nuovamente nella finale!"

Rivincita di Champions – La rabbia di Re Arturo risale alla sfida di Champions League dove il Bayern Monaco venne escluso per colpe evidenti dell'arbitro nel match di ritorno al Bernabeu dove i tedeschi vennero eliminati a favore del Real Madrid. In quell'occasione, gli spagnoli riuscirono a reggere il ritorno dei tedeschi e andarono a segno in modo irregolare. Da allora, per Vidal è tempo di rivincita e il momento sembra essere arrivato. Il Cile ha guadagnato un posto nelle fasi di eliminazione finendo secondo nel Gruppo B, dietro i tedeschi mentre Ronaldo ha portato Portogallo in cima al Gruppo A prima del Messico.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views