25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Confederations Cup, Italia-Uruguay: probabili formazioni, finale terzo e quarto posto

Sudamericani col trio delle meraviglie in attacco: Forlan, Cavani, Suarez. Azzurri decimati dagli infortuni e da una condizione fisica precaria.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
buffon tra i pali dell'italia

Finale per il terzo e quarto posto della Confederations Cup. L'Italia che affronta l'Uruguay è condizionata dagli infortuni e dalla condizione fisica precaria di molti giocatori. Barzagli, Abate e Pirlo, oltre a Balotelli tornato a casa in anticipo, sono infortunati. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Buffon in porta; difesa composta da Maggio, Astori, Bonucci e Chiellini; a centrocampo al posto di Pirlo c'è De Rossi con Candreva e Montolivo ai suoi fianchi; in attacco tridente con Diamanti, Gilardino ed El Shaarawy. Uruguay speculare: a cominciare dall'attacco con Forlan, Cavani e Suarez. Tra i pali c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex portiere laziale Muslera. Davanti a lui, difesa affidata a Maxi Pereira, Godin, Lugano e Cacares.

I precedenti. Otto match giocati, di cui 4 in tornei internazionali ufficiali. L'ago della bilancia pende dalla parte dei sudamericani: 2 vittorie per gli azzurri, 3 pareggi e 3 successi per l'Uruguay. Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-3-3) Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. Allenatore: Prandelli.
Uruguay (4-3-3) Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani Suarez. Allenatore: Tabarez.
Arbitro: Djamel Haimoudi (Algeria)

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views