7 CONDIVISIONI

Confederations Cup, Germania e Cile in semifinale

Previsioni rispettate nelle ultime gare del Gruppo B della Confederations Cup. La Germania ha battuto un buon Camerun mentre il Cile ha pareggiato con l’Australia. Prossima settimana le due semifinali: Portogallo-Cile e Germania-Messico.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI

Insieme al Portogallo di Cristiano Ronaldo e al Messico del "Chicharito" Hernandez, sono la Germania e il Cile le altre due squadre che giocheranno le semifinali di Confederations Cup. Nonostante la grinta e la velocità di Camerun e Australia, la maggior qualità dei ragazzi di Loew e Pizzi hanno fatto la differenza nelle due gare giocate a Sochi e Mosca. Per conoscere le due finaliste, bisognerà attendere l'esito di Portogallo-Cile (sfida tra CR7 e Alexis Sanchez, tutta da seguire) e Germania-Messico: in programma il Mercoledi 28 e Giovedi 29 giugno a Kazan e ancora a Sochi.

Immagine

La Germania ringrazia Verner

Obbligata a vincere e a sperare in un regalo del Cile, il Camerun ha avuto un buon avvio e tenuto il pallino del gioco per buona parte del primo tempo. I Campioni d'Africa hanno sfiorato la rete in diverse situazioni e tremato soltanto su un destro a botta sicura di Emre Can (al 21esimo) e su un colpo di testa di Kimmich terminato a lato di un soffio. Prima dell'intervallo, Ter Stegen protagonista su un tocco insidioso di Zambo Anguissa.

Dopo lo spavento, la Germania è entrata in campo con un altro piglio ed è andata subito in rete con un bel tiro di Demirbay, sul quale non ha potuto far nulla Ondoa. Dopo il gol del giocatore dell'Hoffenheim, il Camerun è rimasto in dieci per il rosso diretto a Mabouka: autore di un'entrata pericolosa ed espulso dall'arbitro Roldan, dopo il consulto con la Var. I "Leoni indomabili" hanno subito pagato l'inferiorità numerica al 66esimo: 2-0 tedesco firmato da Verner. Prima del fischio finale, piccola soddisfazione per il Camerun e per Aboubakar, autore della rete della bandiera per i Campioni d'Africa, e rete finale ancora di Verner

L'Australia spaventa il Cile

Sotto lo sguardo attento del nostro fischietto Rocchi, i tifosi di Mosca si sono divertiti con una sfida tutt'altro che scontata. Cile pericoloso in avvio con Vidal e Vargas (entrambi stoppati dal portiere Ryan), Australi reattiva e temibile nella parta finale dei primi 45 minuti. Dopo le occasioni per Luongo e Juric, gli australiani hanno trovato il gol del vantaggio al 41esimo grazie ad uno "scavetto" vincente di Troisi, che ha beffato Claudio Bravo sul palo lontano.

Diventata scorbutica a causa del guizzo dei "canguri", la sfida di Mosca ha visto il Cile spingere sull'acceleratore fino al 67esimo quando Martin Rodriguez, da pochi passi, ha rimesso in equilibrio il match. Sollevata dal pareggio, la "Roja" è andata ad un centimetro dal sorpasso: splendida azione di Alexis Sanchez (tra i migliori) e assist per il colpo di testa di Edu Vargas fuori di un soffio. Dopo una buona occasione per gli "Aussies", i due volte vincitori della Copa America hanno controllato il match fino al novantesimo e conquistato il passaggio al turno successivo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views