166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Confederations Cup 2017: sorteggiati i gironi: la Germania sfida il Cile

A Kazan è stato effettuato il sorteggio dei gironi della prossima Confederations Cup. Il Portogallo ha pescato la Russia, il Messico e la Nuova Zelanda, mentre la Germania sfiderà il Cile, l’Australia e la vincitrice della Coppa d’Africa.
A cura di Alessio Morra
166 CONDIVISIONI

La prossima estate in Russia si disputerà la decima edizione della Confedarations Cup, da tempo tradizionale appuntamento che anticipa di un anno il Mondiale e che vede ai nastri di partenza il paese organizzatore del Campionato del Mondo, i campioni del mondo in carica e le squadre vincitrici delle competizioni continentali per nazionali. A Kazan sono stati sorteggiati i due gironi dell’edizione 2017. La Germania se la vedrà con il Cile, mentre il Portogallo di Ronaldo sfiderà i padroni di casa.

Immagine

Nel Gruppo A assieme alla Russia, che indosserà una maglia che richiama il passato (e che ricorda le vecchie divise dell’Unione Sovietica degli anni ’80), ci sono il Portogallo, vincitore degli Europei lo scorso luglio, il Messico, campione la scorsa estate nella manifestazione riservata alla nazionali del Centro-Nord America, e la Nuova Zelanda. Mentre nel Gruppo B ci sono la Germania, testa di serie, il Cile, vincitore delle ultime due edizioni della Copa America, l’Australia, campione d’Asia, e la vincente della Coppa d’Africa. Per conoscere il nome dell’ultima partecipante bisognerà aspettare il 5 febbraio, perché quel giorno si disputerà la finalissima della Coppa d’Africa, che si disputa in Gabon.

Gruppo A: Russia, Nuova Zelanda, Portogallo, Messico – Gruppo B: Germania, Cile, Messico, vincitrice Coppa d’Africa

La partita inaugurale si disputerà a San Pietroburgo il 17 giugno. Quel giorno la Russia affronterà la Nuova Zelanda. Il match tra Germania e Cile si giocherà il 22 giugno a Kazan. Le prime classificate dei due gironi si sfideranno nelle semifinali (28 e 29 giugno). La finalissima si giocherà a San Pietroburgo domenica 2 luglio, quella per la piazza d'onore si disputerà a Mosca nello stesso giorno. Una curiosità l’unica squadra iscritta al torneo che ha già vinto questo trofeo è il Messico, campione nel 1999. Cile e Portogallo sono invece alla prima partecipazione.

Calendario Gruppo A
Russia-Nuova Zelanda (17 giugno ore 18, San Pietroburgo)
Portogallo-Messico (18 giugno ore 18, Kazan)
Russia-Portogallo (21 giugno ore 18, Mosca)
Messico-Nuova Zelanda (21 giugno ore 21, Sochi)
Messico-Russia (24 giugno ore 18, Kazan)
Nuova Zelanda-Portogallo (24 giugno ore 18, San Pietroburgo)

Calendario Gruppo B
Vincente Coppa d'Africa-Cile (18 giugno ore 21, Mosca)
Australia-Germania (19 giugno ore 18, Sochi)
Vincente Coppa d'Africa-Australia (22 giugno ore 18, San Pietroburgo)
Germania-Cile (22 giugno ore 21, Kazan)
Germania-Vincente Coppa d'Africa (25 giugno ore 18, Sochi)
Cile-Australia (25 giugno ore 18, Mosca)

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views