24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Icardi, Eder e Romagnoli Ferrero avrebbe potuto portare la Sampdoria in Champions

Negli ultimi anni la Sampdoria ha ceduto i propri migliori giocatori. Ma se questi fossero rimasti i blucerchiati avrebbero avuto la possibilità di puntare a traguardi importanti. Dalla Sampdoria hanno spiccato il volo Icardi, Romagnoli, Mustafi, Eder, Zaza e Soriano.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI

Venticinque anni fa di questi tempi la Sampdoria giocava in Coppa dei Campioni e sognava il colpo grosso. I sogni morirono in una terribile finale di Wembley, dove i blucerchiati giocarono molto meglio del Barcellona di Cruyff, che vinse ai supplementari con una punizione di Ronald Koeman. Di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima e oggi la Sampdoria naviga più o meno a metà classifica. Se negli ultimi anni però prima Garrone e poi Ferrero non avessero ceduto i propri migliori giocatori la Sampdoria avrebbe avuto una squadra di prima fascia, che avrebbe potuto ambire a grandi traguardi. I simboli di questa ipotetica squadra sono Icardi, Romagnoli e Eder.

Immagine

In porta resta Viviano, portiere di assoluto valore, che da qualche anno difende i pali della Sampdoria. In difesa invece ci sono De Silvestri, spesso nazionale azzurro ceduto in estate al Torino, l’esterno del Chievo Cacciatore e soprattutto due centrali di prima fascia: Alessio Romagnoli, che gioca nel Milan e sembra destinato ad una carriera stellare, e il tedesco Mustafi, campione del mondo che dopo aver giocato con il Valencia adesso milita nell’Arsenal.

A metà campo ci sono due ottimi elementi che sono andati a giocare all’estero. Roberto Soriano, che veste la maglia del Villarreal, e Pedro Obiang, passato un anno e mezzo fa al West Ham. E ci sono anche Fernando ceduto in Ucraina, Poli, ora al Milan, e il ghanese Duncan. Il reparto offensivo è di prim’ordine. Perché la Sampdoria ha avuto oltre a Vialli, Mancini e Montella una sfilza di grandi giocatori offensivi di prima fascia come Simone Zaza, Manolo Gabbiadini e Eder. Ma il più grande colpo dei blucerchiati degli ultimi anni è stato senza dubbio Mauro Icardi, che oggi è all’Inter e soprattutto è uno dei migliori attaccanti al mondo. Come alternative ci sono Okaka, Pazzini e i bomber di oggi Muriel e Quagliarella.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Mustafi, Duncan, Soriano, Obiang, Poli; Eder, Gabbiadini (Zaza); Icardi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views