34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

“Complimenti, Emery. Hai firmato col Psg?”. Ma è il medico della Croazia

Wenger nel mirino dei tabloid per la clamorosa gaffe: il manager dei Gunners, allo stadio come opinionista, confonde il dottore con l’ex tecnico del Siviglia, tradito dalla somiglianza.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Il medico della Croazia 'sosia' di Emery
Il medico della Croazia ‘sosia' di Emery
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Monsieur ‘le professeur' per questa volta è stato ribattezzato ‘le gaffeur'. I tabloid si sono scatenati contro Wenger, il manager/professore dell'Arsenal per una brutta figura clamorosa fatta in occasione della gara tra Turchia e Croazia della fase a gironi. Un episodio emerso solo nelle ultime ore e raccontato da ‘The Sun', che ha strappato l'ilarità della Rete e trasformato il tecnico dei ‘Gunners' nello zimbello di turno per l'ironia tagliente della Rete che non gli ha perdonato lo scambio di persona.

E la stampa inglese, mai tenera nei confronti del buon, vecchio Arsene, reputato eterno secondo, non s'è lasciata sfuggire l'occasione per crocifiggerlo ancora una volta. Cosa ha combinato l’allenatore dei londinesi? Secondo il giornale d'Oltremanica avrebbe commesso una gaffe incredibile nel crede che uno dei medici della Croazia, Tomaslav Madzar, fosse in realtà Unai Emery, il prossimo allenatore del Paris Saint-Germain. Com'è possibile una cosa del genere? E' possibile perché Wenger, in campo con Desailly nelle vesti di opinionista, credeva di aver avuto un incontro ravvicinato con il futuro tecnico (e forse rivale anche in Champions) dei transalpini. Era convinto di trovarsi di fronte all'ex guida del Siviglia, invece era un componente dello staff croato.

Il medico della Croazia e Wenger a bordo campo in occasione di Turchia-Croazia
Il medico della Croazia e Wenger a bordo campo in occasione di Turchia-Croazia

A portare alla luce la vicenda è stato lo stesso medico, che aveva chiesto una foto al manager francese: "Mi ha fatto i complimenti per l'ottima stagione a Siviglia e poi mi ha chiesto se avessi veramente chiuso l'accordo con il Psg", ha ammesso il dottore al seguito dei balcanici. Wenger, però, non è stato l'unico a cascare nell'errore clamoroso, ‘The Sun' scrive anche dello scivolone commesso da David Trezeguet in un servizio televisivo: pure l'ex attaccante della Francia e della Juventus ha fatto confusione ma nei suoi confronti sono stati tutti più indulgenti.

34 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views