7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colica renale nella notte, il Barcellona perde Messi

L’argentino salta la gara del Mondiale per Club contro il Guangzhou Evergrande. Oltre alla Pulce, mancherà anche Neymar che nei giorni scorsi s’è fermato per un problema muscolare.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona perde Lionel Messi nell'immediata vigilia della semifinale del Mondiale per Club con il Guangzhou Evergrande. Il campione argentino, sofferente per una forte colica renale, sarà costretto a saltare il match inaugurale contro i cinesi guidati da una vecchia conoscenza del calcio sudamericano, l'ex commissario tecnico della Seleçao, Felipe Scolari. Quali sono le condizioni della Pulce? Sta bene, s'è ripreso grazie anche alle cure mediche praticategli dallo staff catalano ma non è in grado di essere in campo. La stella della Seleccion dopo Neymar, il brasiliano che s'infortunò durante la seduta di rifinitura prima della gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Stop muscolare che fece storcere il naso al tecnico, Luis Enrique, per il modo in cui maturò: ovvero per la troppa leggerezza con la quale l'ex funambolo del Santos affrontò la fase di riscaldamento. La situazione di entrambi, però, non desta particolare preoccupazione con l'obiettivo di averli a disposizione in occasione della finalissima che potrebbe consegnare agli spagnoli l'ennesimo trofeo di una stagione (quella scorsa) trionfale suggellata dal ‘triplete' e, in particolare, dal ritorno alla vittoria in Champions League (Juventus sconfitta nella finalissima di Berlino).

Infortunio e ultime news di calciomercato, nelle ultime ore il nome di Messi è stato associato al Manchester City. Ne ha parlato il tabloid The Sun che ha addirittura elencato le cifre di un'operazione incredibile: 210 milioni di euro circa per convincere il Barcellona, 5.2 milioni di euro d'ingaggio al calciatore. Non sarebbe l'unico blaugrana a varcare la Manica… meglio sta per farlo un ex dei catalani: si tratta del tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, che ha annunciato novità imminenti sul suo futuro con lo spagnolo diretto verso la Premier e Carlo Ancelotti verso la Bundesliga.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views