194 CONDIVISIONI

Coleman si spezza la gamba in Irlanda-Galles, la FIFA gli paga lo stipendio

Il capitano irlandese è dovuto uscire dal campo in gravissime condizioni dopo un intervento di Taylor (espulso): frattura scomposta della gamba e intervento chirurgico immediato. Stagione finita, ma la FIFA ha deciso di risarcire l’Everton pagando lo stipendio fino a riabilitazione avvenuta.
A cura di Alessio Pediglieri
194 CONDIVISIONI
Immagine

Un bruttissimo infortunio, la rottura scomposta della gamba. Per Seamus Coleman l'avventura verso i Mondiali in Russia del 2018 è già finita ancor prima di incominciare. Fatale un cattivissimo intervento avversario nel corso della partita tra la sua nazionale irlandese e il Galles. Subito portato fuori campo e in ospedale è già stato sottoposto a un'operazione per ricomporre la frattura. Davanti al fatto la FIFA ha però deciso di intervenire concretamente, pagando come indennizzo il compenso mensile del giocatore per tutto il periodo necessario per la riabilitazione definitiva.

Frattura scomposta – La stagione di Seamus Coleman è dunque terminata in anticipo a causa del gravissimo e scioccante infortunio subito durante il match di qualificazione ai Mondiali tra la sua Irlanda e il Galles, quando un intervento scriteriato di Taylor gli ha procurato la frattura scomposta della gamba destra. Taylor è stato espulso con il risso diretto ma per Coleman c'è stato poco da fare: costretto all'operazione, adesso per il giocatore irlandese bisognerà conoscere i (lunghi) tempi di recupero.

Risarcimento FIFA – Nel frattempo la FIFA ha deciso che interverrà in modo concreto e ha già annunciato che pagherà per intero lo stipendio di Coleman durante il periodo di riabilitazione. Un gesto di solidarietà nei confronti del giocatore e dell'Everton, proprietario del suo cartellino che così si ritrova fino a fine anno senza un proprio tesserato.

Le parole dei ct – Il commissario tecnico gallese ha provato a difendere il proprio giocatore:  "Neil Taylor non è un giocatore scorretto ma certo ora è dura per Seamus, i nostri pensieri vanno a lui. Neil è abbattuto, si è pure infortunato nell'occasione". Amaro anche il commento del tecnico irlandese, Martin O'Neill: "E' un duro colpo, per il ragazzo, per il suo club e per noi. Ho visto subito la sua reazione, si teneva la gamba tra le mani e non era un bel vedere".

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views