113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coleman, gravissimo infortunio: gamba spezzata per il difensore dell’Irlanda

Infortunio shock per il difensore messo ko da un’entrata di Neil Taylor, espulso nell’occasione, nel corso della sfida Irlanda-Galles valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
A cura di Marco Beltrami
113 CONDIVISIONI

Hanno fatto il giro del mondo le terribili immagini dell’infortunio di Seamus Coleman. Il difensore è finito ko dopo un contrasto di gioco durissimo con l’avversario Neil Taylor nel corso di Irlanda-Galles, match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Un’entrata brutale del calciatore gallese dell’Aston Villa ha causato una frattura alla gamba destra del classe 1988 che milita nell’Everton. Un infortunio shock per Coleman che ha visto il suo arto letteralmente spezzato sotto al ginocchio. Immediato l’intervento dello staff medico della nazionale di casa costretto a fare il possibile per attutire il dolore di Coleman, portato via in barella con tanto di mascherina dell’ossigeno tra gli applausi di tutto lo stadio.

Coleman gravemente infortunato dopo l'entrata di Taylor
Coleman gravemente infortunato dopo l'entrata di Taylor

Taylor è stato espulso dal direttore di gara anche se già in campo, resosi conto dell’accaduto, ha cercato di scusarsi spiegando che il suo intervento non è stato volontario. Grande amarezza dunque in casa Irlanda per un infortunio che potrebbe costringere Coleman ad uno stop di addirittura un anno. E’ quanto annunciato nel post partita dal commissario tecnico dell’Irlanda Martin O’Neill, che ha espresso tutta la sua solidarietà al suo giocatore dichiarando a Sky Sports: “E' un duro colpo, per il ragazzo, per il suo club e per noi. Ho visto subito la sua reazione, si teneva la gamba tra le mani e non era un bel vedere". 

https://www.youtube.com/watch?v=6iyx_egSwpo

L’omonimo dello sfortunato giocatore, Chris Coleman, selezionatore gallese gli ha fatto l’in bocca al lupo, spiegando che Taylor non riesce a darsi pace per l’accaduto: “Il fallo di Taylor? Neil è un giocatore corretto e ora è abbattuto, oltre ad essersi infortunato nell’occasione. Sarà durissima ora per Seamus Coleman, nostri pensieri vanno a lui”. Tante le attestazioni d'affetto e di solidarietà per Seamus Coleman da parte di compagni, avversari e addetti ai lavori anche sul web e su Twitter con la speranza che possa tornare il prima possibile in campo.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views