8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Ranieri vicino alla panchina del Crystal Palace

L’ex tecnico del Leicester è pronto al grande ritorno in panchina. Ranieri potrebbe ereditare il posto di Allardyce e tornare in Premier League.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

La meravigliosa impresa compiuta con il Leicester nella stagione 2015-2016 non la può dimenticare nessuno e non la dimenticano nemmeno i dirigenti di tante squadre europee che stanno pensando a Claudio Ranieri. Il nome dell’allenatore romano in queste ultime settimane è stato affiancato a tantissime squadre. Si è parlato per lui di un grande ritorno al Cagliari, si è parlato della panchina del Porto, che dovrebbe però puntare sull’ex calciatore della Lazio Conceicao, del Nizza, che è riuscito a convincere Favre, e di un altra nutrito gruppetto di squadre. Ma in questo momento Sir Claudio sembra abbastanza vicino alla panchina del Crystal Palace, che è l’unica squadra di Premier League ancora senza tecnico.

Immagine

Il Palace ha vissuto un’annata molto particolare. Pardew, un tecnico molto amato dalla tifoseria, dopo aver iniziato bene la Premier ha infilato una tremenda serie di risultati negativi e l’esonero è stato quasi inevitabile. Big Sam Allardyce è stato a sorpresa scelto come allenatore e con una rimonta spettacolare è riuscito a conquistare l’ennesima salvezza della sua carriera. Dopo averla conseguita, l’ex c.t. della nazionale inglese ha ufficializzato il suo addio al calcio. I bookmakers subito hanno inserito tra i favoriti per la successione di ‘Big Sam’ l’allenatore italiano che aveva sin dall’inizio quote bassissime, come Roberto Mancini, che però ha deciso di ripartire dallo Zenit San Pietroburgo.

I tempi sono abbastanza ristretti e il Crystal Palace non può temporeggiare ancora. Claudio Ranieri ha il profilo ideale per la squadra londinese che, pur riuscendo ad allestire un’ottima rosa, non è mai riuscita a rimanere con una certa continuità nella prima metà della classifica. Ranieri, che in Premier ha guidato oltre al Leicester anche il Chelsea, con il Palace potrebbe rientrare in pista e potrebbe anche togliersi parecchie soddisfazioni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views