17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica marcatori Serie A, 31.a giornata: Cavani come Di Natale

Pato mette a segno una doppietta nel derby e si porta nelle zone alte.
A cura di Gianni Monaco
17 CONDIVISIONI
classifica marcatori

Edison Cavani torna in testa alla classifica dei marcatori di Serie A. Lo fa in modo prepotente, con una fantastica tripletta in Napoli-Lazio 4-3. L'ex attaccante del Palermo arriva così a quota 25 reti e raggiunge Antonio Di Natale, a secco in Lecce-Udinese 2-0.

Dietro di loro, il vuoto. Eto'o è rimasto a bocca asciutta nel derby Milan-Inter. Eppure l'ex attaccante del Barcellona ha avuto una grande occasione a porta praticamente vuota. E' scatenato Matri, a segno contro la Roma. L'attaccante ha già realizzato 6 gol da quando veste la maglia della Juventus. Alexandre Pato è sempre più specialista in reti contro le big. Il brasiliano non segnava da oltre un mese: il penultimo portiere battuto era quello del Napoli. Sabato una doppietta straordinaria, che gli consente di arrivare a quota 13, a una distanza soltanto cioè da Ibrahimovic. A proposito, lo svedese potrà giocare contro la Fiorentina, tra una settimana, visto che ha scontato la squalifica.

Tra i giocatori delle zone alte ad essere andati a segno ci sono poi Gilardino, Jimenez, Krasic e Cassano.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

25 reti: Cavani (Napoli-4 rigori); Di Natale (Udinese-4) 19 reti: Eto ‘o (Inter-4); Di Vaio (Bologna-1). 17 reti: Matri (Cagliari-Juventus-1); 14 reti: Ibrahimovic (Milan-3). 13 reti: Pato (Milan). 12 reti: Pazzini (Inter-Sampdoria-3); Sanchez (Udinese). 11 reti: Gilardino (Fiorentina). 10 reti: Pellissier (Chievo-1); Robinho (Milan); Pastore (Palermo); Borriello (Roma-1).

9 reti: Caracciolo (Brescia-4); Quagliarella (Juventus); Hamsik (Napoli-1); Crespo (Parma-3); Totti (Roma-5).

8 reti: Ilicic (Palermo); Vucinic (Roma-1).

7 reti: Maxi Lopez (Catania-1); Jimenez (Cesena-1); Krasic (Juventus); Hernanes (Lazio-1); Cassano (Milan-Sampdoria-3); Miccoli (Palermo).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views