3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clasico, Zidane: “Affronteremo il Barça con il culo stretto”

L’allenatore del Real Madrid non ha usato mezzi termini per evidenziare l’atteggiamento che i suoi uomini dovranno sfoderare nel confronto del Camp Nou.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Conto alla rovescia in Spagna e non solo per il Clasico. Sabato 3 dicembre alle ore 16.15 il Camp Nou si vestirà a festa per ospitare il match tra i padroni di casa del Barcellona e il Real Madrid. La squadra di Zidane si presenta in casa dei campioni di Spagna con 6 punti di vantaggio. Un’eventuale vittoria dei blancos potrebbe già mettere un’ipoteca sulla Liga, anche se l’allenatore francese mantiene alta la concentrazione: “Mi aspetto una partita dura, molto dura, ma è normale che sia così. Affronteremo un grande avversario ma siamo pronti, dobbiamo solo restare concentrati sul nostro lavoro. Se siamo ben focalizzati sulla nostra prestazione potremo fare le cose per bene”.

Immagine

Prima di pensare la risultato, testa alla prestazione. L’obiettivo è quello di fare la propria partita: “Non pensiamo al risultato, pensiamo solo a far bene, quello che verrà fuori sarà una conseguenza del nostro lavoro, quello che conta è essere convinti di aver dato tutto alla fine del match”.

E per spiegare nel migliore dei modi la prestazione che dovrà mettere in campo il Real, Zidane usa parole tutt’altro che leggere: “Quella di domani sarà una partita del tutto diversa. Io ho una parola, ma non è bella per spiegare la cosa. L’anno scorso ce la giocammo con il “culo stretto”. Perdonatemi per l’espressione usata ma domani dovremo giocare allo stesso modo. Dovremo farci trovare pronti proprio come un anno fa, ma dovremo anche giocare come stiamo facendo adesso”.

In conclusione una battuta sullo spauracchio numero uno Messi: “Lo conosciamo, sappiamo che tipo di giocatore è. Faremo attenzione a lui ma non solo a lui, il Barcellona ha solo ottimo giocatori. Dovremo dare tutto, non partiamo favoriti, è una partita speciale, un sogno per molti e vogliamo realmente vincere”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views