17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clasico: Real, attacco atomico; Barça, difesa bunker

Ronaldo prende la mira e sfida i blaugrana nel big match della Liga.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un avvio di stagione da urlo per Cristiano Ronaldo, leader assoluto dell'attacco madrileno. E’ questo ciò che evidenziano i numeri del fenomeno del Real Madrid capace di segnare 20 gol in 13 presenze complessive (15 in 7 giornate di Liga) e 5 assist, per una media realizzativa da capogiro, ovvero di un gol ogni 53 minuti. Un bigliettino da visite che parla chiaro e che fa come al solito di Cristiano Ronaldo l’uomo più atteso nel clasico Real Madrid-Barcellona in programma nel prossimo turno di Liga. Senza Gareth Bale, CR7 sarà la stella più brillante delle merengues nel match contro Messi, Neymar e company. Attesa spasmodica? Tutt’altro, Cristiano Ronaldo vive la vigilia del clasico come quella per tutte le altre partite: “Come preparo il ‘Clasico'? Come preparo tutte le altre partite. Provo a lavorare allo stesso modo durante la settimana, provo a restare concentrato e a fare quello che faccio sempre. La mia preparazione rimane la stessa. MI prendo cura di me stesso, mi riposo e mangio correttamente, facendo il massimo in allenamento per migliorare ancora. Sia che gioco contro il Barcellona sia contro qualunque altra squadra, la preparazione è la stessa".

I numeri pazzeschi di Ronaldo contro il Barcellona

Ronaldo spera di interrompere il record del portiere del Barcellona Bravo che finora in Campionato è rimasto imbattuto in 7 giornate di Liga. Un vero e proprio record che CR7 ha tutte le carte in regola per infrangere. La stella del Real Madrid ha già incrociato i blaugrana ben 24 volte in carriera (21 con le Merengues e 3 con il Manchester United) con 6 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Come evidenziato da Marca il 45% dei gol del Real nei clasico disputati porta la sua firma: ben 13 le reti rifilate agli acerrimi rivali. E chissà che questo rendimento non porti fortuna al Real che si presenta al Bernabeu con il miglior attacco del campionato al cospetto della miglior difesa.

Ronaldo tra obiettivi personali e consigli ai giovani giocatori

E sulla base di questi numeri, Ronaldo non pone limiti al Real Madrid che dovrà provare a conquistare tutti i trofei a disposizione: “Gli obiettivi stagionali. Sono gli stessi dello scorso anno. Ovviamente, voglio sempre dare il mio meglio, aiutare la squadra con assist, gol e buone prestazioni". E a livello personale il Pallone d’Oro 2013 che è intervenuto in occasione della presentazione dei nuovi scarpini Nike Mercurial Superfly CR7, si augura di continuare a giocare ad altissimi livelli ancora a lungo regalando un consiglio ai giovani che vogliono sfondare nel mondo del calcio: “La mia ambizione è quella di continuare a giocare ai massimi livelli il più a lungo possibile. Ogni stagione presenta delle nuove sfide che voglio superare sempre con l'obiettivo di essere il migliore. Se pensiamo sempre in questo modo, faremo sempre al massimo il nostro lavoro. Un giovane calciatore deve sempre credere in se stesso, nei propri sogni e nel proprio potenziale. Si deve dedicare alla sua professione completamente e lavorare duro. Il mio consiglio è: concentrati, lavora duro, riposa, ascolta i tuoi allenatori e sogna".

//

CR7 promuove i nuovi futuristici scarpini Nike

Una battuta anche sui nuovi e futuristici scarpini della Nike: "Per me sono perfetti, perché sono belli, funzionali ed eleganti. Ma non li indosso solo perché c'è il Clasico. Mi piace sempre provare nuovi scarpini, nuove collezioni, nuovi colori. Ovvio, si tratta di una partita speciale, ma non significa che io sia più felice di indossare i nuovi scarpini. La cosa più importante è che mi trovo bene a giocare con gli scarpini che ha creato la NIke. Per questo sarà una partita speciale, e spero che la gente si diverta. E, ovviamente, spero di segnare dei gol!".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views