33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, Gundogan primo colpo di Guardiola: affare da 25 milioni

Accordo raggiunto tra i Citizens e il Borussia Dortmund che devono solo limare gli ultimi dettagli relativi ai bonus.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Coppa di Germania ha rappresentato l’ultimo atto di Pep Guardiola al Bayern Monaco. Il manager catalano dopo aver salutato in lacrime la Baviera è pronto per una nuova intrigante esperienza al Manchester City che gli permetterà, dopo la Spagna e la Bundesliga di confrontarsi con il calcio inglese. Sarà un’estate caldissima per i Citizens pronti sul mercato ad un’offensiva super per allestire una squadra capace di competere per tutto: dalla Premier alla Champions League.

Guardiola che dovrà fare i conti con avversari come Ranieri, Conte, Klopp e, probabilmente anche Mourinho, è già attivissimo per puntellare la rosa con innesti di livello internazionale. Occhi puntati in particolare sul centrocampo dove Yaya Touré potrebbe presto salutare e accettare una super proposta dalla Cina. Al suo posto nella zona nevralgica del gioco di Guardiola potrebbe arrivare un suo vecchio pallino. I tabloid inglesi hanno rilanciato l’indiscrezione relativa al quasi certo arrivo del centrocampista della Nazionale tedesca Gundogan.

Il rendimento di Gundogan (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Gundogan (foto Transfertmarkt)

Affare da 25 milioni con il Borussia Dortmund con cui restano da limare solamente i problemi relativi ai bonus. Infatti il City vuole cautelarsi sulle condizioni fisiche di un giocatore tormentato dagli infortuni. Il centrocampista di origini turche infatti per un problema al ginocchio, sarà costretto a saltare Euro 2016. Il suo peso specifico in campo è notevole ma Guardiola vuole assicurarsi che possa vestire la maglia da titolare con continuità, senza dover fare i conti con un nuovo calvario come quello di due stagioni or sono. La palla dunque è nelle mani del club inglese che è ad un passo dall’accordo con i gialloneri con buona pace del Liverpool e delle altre pretendenti al forte classe 1990 tra cui rientrava anche la Juve.

 
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views