210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, Guardiola risponde a Conte e Mourinho: 3-1 al West Ham

Una doppietta di Sterling e un gol di Fernandinho hanno permesso al Manchester City di centrare il terzo successo in altrettante partite di Premier raggiungendo così in vetta Chelsea e United.
A cura di Marco Beltrami
210 CONDIVISIONI

Missione compiuta per il Manchester City. La formazione di Pep Guardiola nel posticipo domenicale della 3a giornata di Premier League ha archiviato la pratica West Ham. Il club fresco di ingaggio di Simone Zaza dalla Juventus è stato sconfitto per 3-1 dai Citizens che hanno raggiunto in vetta alla classifica il Chelsea di Antonio Conte e lo United di Mourinho, entrambe vincenti nella giornata di ieri. A decidere la sfida la doppietta di Sterling e la rete di Fernandinho che hanno steso la squadra londinese, che aveva provato ad accorciare le distanze con Antonio.

Immagine

Il match è iniziato benissimo per la formazione di casa che al 7’ è passata in vantaggio con Sterling. Grande assist di Nolito per l’ex Liverpool che non può sbagliare da ottima posizione. Passano poco più di 10’ ed ecco il raddoppio per la squadra di Guardiola che ha messo in discesa la partita. Assist di De Bruyne per Fernandinho che con freddezza trova il modo di firmare il 2-0. Il match è diventato molto divertente nella ripresa e dopo un gol annullato al bomber Aguero, il West Ham è riuscito ad accorciare le distanze con Antonio.

Il pomeriggio di Guardiola, complicato anche dall’infortunio di Stones, rischia di essere rovinato dal piglio del West Ham che viene però punito nel finale ancora da uno scatenato Sterling che regala il terzo successo in altrettante partite al City. Un City che dopo la sosta affronterà in un caldissimo derby lo United di Mourinho e Ibra. Un confronto diretto già incandescente che darà già un chiaro segnale sulle possibili gerarchie della Premier League.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views