14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, affondo per Laporte: offerta di 50 milioni

Guardiola vuole il difensore francese e i Citizens sono pronti ad assecondarlo pagando la cifra necessaria per la clausola rescissoria.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il valzer di allenatori che coinvolgerà i top club d’Europa, darà il la anche ad un effetto domino tra i calciatori. Pep Guardiola al termine della sua stagione alla guida del Bayern prenderà la redini del Manchester City. E’ già pronta una super lista della spesa per il manager catalano che vuole prima di tutto un rinforzo di qualità per la difesa. Il nome giusto è quello del francese Aymeric Laporte, il talentuoso classe 1994 dell’Athletic Bilbao. Il giovane calciatore si è reso protagonista di una crescita importante in terra basca, che gli ha permesso di diventare uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico europeo. Purtroppo nello scorso marzo, Laporte ha dovuto fare i conti con un terribile infortunio: frattura del perone e lussazione della caviglia destra per il transalpino che dovrà rimanere fermo ai box per ben 4 mesi.

Il rendimento di Laporte (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Laporte (foto Transfertmarkt)

Appuntamento dunque alla prossima stagione per Laporte che potrebbe anche cambiare maglia. Secondo quanto riportato da “The Guardian” infatti il City è pronto ad assecondare le richieste del neoallenatore versando nelle casse del Bilbao i 39 milioni di sterline (50 milioni di euro) richiesti dalla sua clausola rescissoria. I contatti per il centrale che ha collezionato in stagione 45 presenze, 5 gol e 2 assist sono ben avviati. Infatti i baschi di “EITP” hanno confermato che il direttore sportivo del City Begiristain, grande amico di Guardiola, è già volato in terra basca per intavolare una trattativa. Le sensazioni per la riuscita dell’operazione sono positive, per un City che con Laporte potrebbe puntellare in maniera definitiva la sua difesa per poi puntare ad un rinforzo anche negli altri reparti del campo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views