5.541 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinque bufale su Francesco Totti: dalla fede laziale alla lettera mai scritta

Anche Totti è stato vittima delle bufale in Rete, ma lui non ci sta e aderisce all’appello della presidente della Camera contro le fake news, di cui si fa testimonial.
A cura di Juanne Pili
5.541 CONDIVISIONI

Anche Totti ha sottoscritto l'appello della presidente della Camera Laura Boldrini contro le fake news, dichiarando di essersi "iscritto ai social anche per dire la mia e smentire le bufale che vengono messe in giro su di me". Effettivamente il noto calciatore della Roma, da poco ritiratosi, spesso è stato vittima delle bufale più disparate e così ha deciso di realizzare un video nella sua pagina Facebook.

Lettera al bambino a cui ha donato la fascia di capitano

Sappiamo che Totti ha effettivamente letto qualcosa come ultimo addio alla sua società e ai tifosi, certamente ha donato la fascia al piccolo Matteo Almaviva ma non vi è traccia del testo che sta venendo rilanciato nei social, dedicato direttamente al ragazzino. Nessun sito ufficiale della società sportiva romana ne riporta il testo. Qualcuno tra i commentatori allude addirittura che ci siano frasi rubate a Del Piero, anche di quest'ultima osservazione non abbiamo sufficienti dati.

Il "piccione" di Totti a Sanremo

Ospite al Festival della canzone italiana Totti affermò che la sua canzone preferita era il “Piccione” di Povia. In un secondo momento saltò però fuori la scaletta dell'intervento, dove era prevista un'altra canzone. Così in Rete si è cominciato a ipotizzare che si trattasse di uno sfottò contro i rivali della Lazio. Infatti il simbolo della squadra è un'aquila. A smentire questo sarà Maria De Filippi in un comunicato stampa: “era l’edizione in cui c’era Ilary Blasi. Nessun riferimento alla Lazio”. Si è trattato quindi di un cambio di programma per affetto nei confronti della consorte.

Totti confessa: "Sono della Lazio"

La bufala più esilarante vorrebbe che lo storico capitano della Roma fosse in realtà della Lazio. Cosa che dovrebbe suonare come una bestemmia ai tifosi. A confermare la smentita – a quella che si sarebbe dovuto intendere come trovata satirica per accaparrare like in Rete – anche i siti dedicati alla Lazio, alle volte ce ne fosse bisogno.

Immagine

Ilary di nuovo incinta, partito il totonome

Anche la consorte di Totti, Ilary Blasi, è stata oggetto di bufale, così salta fuori che sarebbe di nuovo incinta e noi tutti dovremmo renderci partecipi dell'evento suggerendo il nome del futuro nascituro. In questo caso la solidarietà nei confronti suoi e della moglie arriva anche dal sito "Mamme oggi".

Totti sarà il prossimo James Bond di 007

Da diverso tempo Totti si è prestato alla recitazione, per lo più in spot televisivi, sfoggiando la sua proverbiale autoironia. Quindi perché non inventarsi anche il suo debutto nel cinema, magari impersonando la spia per eccellenza: James Bond. Ed effettivamente i siti dediti al clickbait non si sono risparmiati nemmeno questa trovata. Se cerchiamo su Google informazioni sul primo trailer italiano di "Spectre" effettivamente potrebbero apparirci informazioni molto equivoche, come nello screen che riportiamo. In realtà leggendo la notizia scopriamo che non c'è alcun riferimento nel testo a Totti.

Immagine
5.541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views