34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina, il nuovo Ct si cerca su internet: basta inviare curriculum

Curiosa iniziativa della Federcalcio cinese che cerca il nuovo Ct attraverso un annuncio pubblicato sul proprio sito ufficiale.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Diventare commissario tecnico inviando un semplice curriculum? Da oggi si può. E’ quanto accade in Cina dove la Federcalcio cinese, ha deciso di intraprendere una curiosa iniziativa per colmare la lacuna legata alla decisione di dare il benservito all’ultimo selezionatore Alain Perrin. Sul sito del massimo organismo calcistico del Paese orientale infatti è stato pubblicato un annuncio rivolto a chi possiede una discreta esperienza in fatto di calcio, conosce la lingua, e ha una spiccata dote comunicativa. Se il candidato possiede queste doti, allora può rientrare tra i papabili per accomodarsi sulla panchina della Nazionale cinese secondo quanto riportato dalla CFA ovvero dalla Chinese Football Association.

Iniziativa provocatoria o reale? Tutto sarà chiarito nei prossimi giorni quando saranno sciolti i nodi relativi al futuro della guida tecnica della Cina del calcio. Sicuramente la situazione non sembra essere molto chiara, visto che già le decisione dell’addio di Perrin, ha sollevato alcune polemiche. Il tecnico  ex di Marsiglia e Lione, era in carica dal febbraio 2014, e aveva il compito di provare a conquistare il pass per i prossimi Mondiali. Il cammino della Nazionale cinese però iniziato bene era stato compromesso dalla sconfitta in Qatar e dallo 0-0 a Hong Kong. A quel punto è arrivata la decisione della Federcalcio che pur esaltando le doti di Perrin, ha deciso di chiudere il rapporto anche perché lo stesso allenatore aveva manifestato la volontà di fare ulteriori progressi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views