204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cillessen, che botta: calcio in faccia, naso rotto

Il portiere dell’Olanda s’infortuna in allenamento in seguito a uno scontro di gioco con Huntelaar: visibilmente stordito, lo staff medico lo aiuta a uscire dal campo.
A cura di Maurizio De Santis
204 CONDIVISIONI
Immagine

Vi ricordate di Jasper Cillessen? Il portiere dell'Olanda al Mondiale in Brasile (2014) fu al tempo stesso icona della frustrazione (van Gaal lo sostituì con Tim Krul poco prima dei calci di rigore contro la Costa Rica) e della noia provata durante la finale per il terzo e quarto posto contro i carioca. Quell'immagine che lo ritraeva accovacciato, appoggiato a uno dei pali della porta e il mento quasi appoggiato sulla mano fece il giro della Rete, diventando l'ennesimo sfotto' nei confronti della Seleçao prima umiliata dalla Germania con 7 gol e poi presa a pallonata dai ‘tulipani' nell'ennesima serata da dimenticare per la squadra di Scolari, che in casa credeva di alzare la Coppa mentre chiuse il torneo in lacrime e con disonore.

Cosa a successo al numero uno degli arancioni? Ha preso un calcio in faccia in allenamento ed è stato costretto ad abbandonare il campo stordito, col viso gonfio, il naso rotto e sorretto da membri dello staff medico mentre si recava nello spogliatoio. Il fatto è accaduto nel ritiro degli ‘orange' durante una delle sedute programmate prima della prossima amichevole (martedì sera, contro l'Inghilterra) dopo il test con la Francia: uno scontro di gioco involontario ma l'impatto con Huntelaar è stato fatale a Cillessen, uscito sui piedi dell'attaccante per strappargli la sfera.

Il colpo è stato durissimo, l'estremo difensore è rimasto a terra, con la testa tra le mani mentre scalciava il terreno dolorante. Soccorso dallo staff medico, che gli ha prestato le prime cure, il portiere è stato poi condotto in ospedale per ulteriori controlli in seguito al trauma facciale. Nell'estate scorsa Cillessen sembrava dovesse trasferirsi al Manchester United (l'ex ct dell'Olanda, van Gaal, lo avrebbe voluto a Old Trafford) ma l'Ajax riuscì a trattenere il calciatore. Ad accendere i riflettori su di lui adesso è l'Everton.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views