2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cile, dopo Vidal anche Pizarro lascia il ritiro

Il Ct Sampaoli ha deciso di rimandare a casa l’ex viola per permettergli un recupero graduale della migliore condizione fisica. Impazzano però le voci sul presunto e acceso contrasto con Vidal.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un momento particolarmente "fortunato" per il Cile. Dopo aver perso Arturo Vidal, la Nazionale di Jorge Sampaoli saluta anche David Pizarro. L'esperto centrocampista ex di Roma e Fiorentina non sarà disponibile per la sfida tra la Roja, reduce dalla vittoria in Copa America, e il Paraguay. E' quanto riportato dal sito ufficiale della Nazionale cilena che ha evidenziato che il neogiocatore dei Santiago Wanderers, è alle prese con un lavoro particolare, per recuperare la migliore condizione fisica dopo aver vissuto un'estate da svincolato alla ricerca di una formazione che lo ingaggiasse. Lo staff tecnico e il ct Sampaoli dunque di comune accordo con il giocatore hanno preferito liberare l'esperto giocatore per permettergli di lavorare con serenità, nonostante gli ottimi segnali garantiti negli ultimi giorni. Al posto di Pizarro che nelle ultime ore di calciomercato è stato accostato anche a diversi club italiani, Sampaoli ha deciso di affidarsi ad alcuni giovani, che gli garantiscano sperimentazioni tecniche.

Ovviamente le voci sulla partenza di Pizarro hanno anche alimentato le voci che hanno infiammato la stampa sudamericana e non nei giorni scorsi. Secondo le indiscrezioni dei tabloid infatti dietro i presunti motivi personali di Vidal e il suo ritorno a casa, ci sarebbe stata una presunta notte brava dell'ex Juventus, con tanto di rientro in ritiro in stato di ebbrezza e faccia a faccia con alcuni senatori, tra i quali lo stesso Pizarro. Voci smentite dal commissario tecnico Sampaoli che ha risposto in maniera piccata alle domande sull'argomento. La scelta su Pizarro però inevitabilmente non fa che gettare nuova benzina sul fuoco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views