80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cile, che gaffe: Alexis Sanchez associato allo stemma del Bayern

La Federazione andina pubblica la lista dei convocati per la Confederations Cup in Russia e accanto al nome dell’attaccante mette lo stemma dei bavaresi, non quello dell’Arsenal. Errore corretto ma non passato inosservato… a conferma che El Niño Maravilla sta per lasciare l’Inghilterra.
A cura di Maurizio De Santis
80 CONDIVISIONI
Immagine

In Cile sono così certi che Alexis Sanchez lascerà l'Arsenal per trasferirsi al Bayern Monaco da associarlo già al logo del club bavarese. Il viaggio in Germania del suo agente, Felice Felicevich (lo stesso dell'ex juventino Vidal), per i media sudamericani ha significato solo una cosa: che l'ex attaccate di Udinese e Barcellona ha di fatto chiuso la propria avventura in Inghilterra e si prepara a tornare nel ‘vecchio continente', alla corte di Carlo Ancelotti. El Niño Maravilla ha un accordo in scadenza nel 2018 ma ancora non ha chiarito cosa farà in futuro nonostante l'offerta di rinnovo dei Gunners. Attualmente Alexis una valutazione di mercato che supera i 60 milioni di euro ma la tempistica contrattuale e l'età del calciatore (29 anni) potrebbero limare l'aspetto economico fino a 50 milioni per formalizzare la cessione.

L'ingaggio di Sanchez al Bayern

Quanto dovrebbe guadagnare? Non meno di dieci milioni a stagione, raccontano ancora i giornali: ipotesi al momento smentita dallo stesso procuratore che ha giustificato la sua presenza in Baviera per mettersi in contatto con ‘King Arturo', mentre Manchester City e Paris Saint-Germain sono alla finestra in attesa di sviluppi.

El Niño Maravilla con lo stemma dei bavaresi

Solo una tattica per dissimulare l'operazione in atto? Se ne saprà di più nei prossimi giorni… intanto fa discutere molto la gaffe clamorosa commessa dalla Federazione andina che in occasione delle convocazioni del ct, Juan Antonio Pizzi, ha pubblicato la lista ufficiale dei calciatori pronti a partecipare alla prossima Confederations Cup in Russia, una sorta di antipasto del Mondiale che andrà in scena tra due anni (2018). Il Cile arriva alla rassegna forte delle vittorie contro l'Argentina in Copa America e di un attaccante – Sanchez – che è una colonna della nazionale.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views