212 CONDIVISIONI

Cigarini avverte Marchisio: “Metti i parastinchi…”

Il centrocampista della Sampdoria scherza con il centrocampista bianconero, che si appresta a tornare dopo sei mesi e mezzo di stop.
A cura di Alessio Morra
212 CONDIVISIONI

Nel match tra Juventus e Sampdoria i bianconeri cercano il riscatto dopo il k.o. di San Siro con il Milan, ma nonostante ciò Allegri effettuerà un po’ di turnover. Buffon lascerà il posto a Neto, Mandzukic prenderà il posto di Dybala e nella ripresa potrebbe esserci spazio anche per il sedicenne italo-ivoriano Kean. Ma soprattutto potrebbe tornare a giocare dopo sei mesi e mezzo Claudio Marchisio, che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio. Al centrocampista juventino ha mandato un ‘messaggio particolare’ via Instagram Luca Cigarini, regista della Sampdoria di Giampaolo, che ha preparato alla battaglia il centrocampista della nazionale. Cigarini commentando una foto postata dallo juventino ha scritto: “Metti i parastinchi, io intanto inizio con gli Aulin…”.

Immagine

Claudio Marchisio ha sofferto parecchio in questi mesi, sportivamente parlando, a causa del serissimo infortunio al ginocchio occorsogli nel corso del match con il Palermo. Il giocatore in uno degli ultimi match del campionato ha subito la rottura del legamento che soprattutto gli ha impedito di disputare gli Europei con l’Italia di Conte, il tecnico che gli ha fatto fare un grandissimo salto di qualità qualche anno fa. Marchisio dopo l’operazione è rimasto parecchio tempo fermo ai box poi già a inizio luglio si è rimesso in pista, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e il rientro in campo ancora non è arrivato.

Marchisio è un pilastro della Juventus, con cui ha vinto cinque scudetti e complessivamente dieci titoli, ed è un giocatore fondamentale per Allegri. Il trentenne centrocampista torinese al tecnico livornese è mancato e adesso offre tante alternative a metà campo. Perché con Marchisio e Khedira a metà campo Pjanic potrebbe rendere di più e meglio perché sarebbe ben protetto e potrebbe avere meno responsabilità in copertura.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views