32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciao Milano, El Ghazi se ne va a Liverpool

I Reds piombano sulla stella dell’Ajax con Klopp pronto ad investire 20 milioni. Una cifra impensabile per nerazzurri e rossoneri.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le due litiganti la terza gode. Un motto che trova conferme spesso e volentieri anche nel calciomercato. Basti pensare a quanto rischia di accadere ad Anwar El Ghazi, la stellina classe ’95 dell’Ajax. Non è un mistero il forte interesse nei confronti del talentuoso esterno offensivo dei lancieri da parte del Milan e dell’Inter. Se i rossoneri sembravano essersi mossi in anticipo, sul giocatore con il contratto in scadenza nel 2019 sono piombati i cugini dell’Inter, pronti ad un vero e proprio sgambetto di mercato che a molti ha ricordato l’affare Kondogbia della scorsa estate. Le due formazioni milanesi però rischiano seriamente di rimanere  all’asciutto visto che El Ghazi potrebbe essere destinato al Liverpool, club che si sta muovendo con forza sui giovani più interessanti del palcoscenico calcistico europeo. Secondo quanto riportato dai tabloid per il calciatore che in stagione ha collezionato 36 presenze, 11 gol e 3 assist, si sarebbe mosso in prima persona Jurgen Klopp.

Il rendimento di El Ghazi (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di El Ghazi (foto Transfertmarkt)

Quest’ultimo avrebbe contattato l’olandese di origini marocchine affinché approdasse in Reds nella prossima stagione. El Ghazi pur dimostrandosi concentrato esclusivamente sul finale di stagione gradirebbe un trasferimento in Premier, campionato che ritiene congeniale alle sue caratteristiche. Ogni discorso però è rimandato a fine stagione, alla luce di un Ajax che deve lottare per la conquista del titolo. I biancorossi hanno infatti per ora rispedito al mittente ogni possibilità di allestire trattative, dando l’appuntamento alle pretendenti a giugno. Allora il Liverpool dovrà farsi trovare pronta mettendo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro, troppo per le casse di Inter e Milan che al momento sembrano tagliate fuori con buona pace dei tifosi, illusi dalla recente gita milanese del giovane talento.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views