177 CONDIVISIONI

Ci pensa Higuain: doppietta al Chievo, ora testa e cuore al Barcellona

Un gol per tempo, su invenzioni di Paulo Dybala e il Pipita (21 reti in campionato) chiude la pratica Chievo con l’ennesimo successo che permette ai bianconeri di concentrarsi subito sul Barcellona.
A cura di Alessio Pediglieri
177 CONDIVISIONI

Dybala crea, Higuain finalizza. La Juventus in HD non piace per 90 minuti, ma segna e vince con una facilità disarmante. Grazie alla sua coppia di argentini con la Joya che ubriaca gli avversari e il Pipita che punisce inesorabile. Per Gonzalo Higuain 21° gol in campionato, una dopietta della rinascita dopo 5 turni di pausa. Una Juventus che è sembrata pronta per affrontare la sfida di andata dei quarti di Champions contro i catalani, che sarà trasmessa in chiaro martedì 11 aprile su Canale 5. Strepitosa la partita di Dybala dai cui piedi sono arrivati i palloni giusti per il 2-0 al Chievo.

Immagine

Ci pensa Gonzalo – Al primo tocco, Gonzalo Higuain non sbaglia: al 28′, assist di Dybala e rete di Gonzalo che raggiunge quota 20 (in 31 gare di campionato) nella classifica cannonieri. Precisa la stoccata dell'argentino ma anche l'azione di Dybala sulla destra che ha scartato la difesa clivense per offrire l'assist giusto al connazionale. Ritorno al gol del Pipita dopo cinque turni di astinenza in campionato.

Dybala show – La gara si svolge senza ulteriori scossoni fino a fine primo tempo con la Juventus che governa le manovre di gioco e il Chievo che prova ad impensierire la difesa bianconera senza successo. Buffon non è mai impegnato, Rugani e Barzagli sono spesso inoperosi a fare da guardia nella propria area di rigore. Mentre il migliore in campo risulta ancora una volta Paulo Dybala che si diverte sulla trequarti a seminare il panico

Il Chievo tiene – La ripresa vede la Juventus ancora in avanti per chiudere in modo definitivo il match: Higuain sfiora il raddoppio e la doppietta personale. Malgrado Maran provi il primo cambio dell'incontro togliendo Gobbi per il dinamismo di Izco è la Juventus a gestire sempre il pallino del gioco, dimostrando una supremazia tecnica evidente. Anche Allegri cambia con l'inserimento in campo di Lemina e Bonucci, forze nuove per dare il colpo del ko al Chievo.

Higuain regala il bis – Il Chievo è vivo e prova a impensierire la difesa bianconera, passata a 3, ma sono i padroni di casa a creare le occasioni migliori soprattutto con il solito Dybala e con Higuain che alla mezz'ora della ripresa sbaglia il più facile dei gol dall'altezza del dischetto. I veneti restano faticosamente in partita fino alla fine. Ma proprio nel finale di gara ci pensa ancora Gonzalo Higuain: doppietta, 2-0 Juventus e gara impacchettata a 5 minuti dalla conclusione.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views