3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christian Panucci è il nuovo c.t. dell’Albania

Panucci, che prende il posto di De Biasi, è stato preferito a Pippo Inzaghi, Seedorf e Camolese e sfiderà l’Italia nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Christian Panucci sta per diventare il nuovo Commissario Tecnico dell’Albania. L’ex calciatore di Roma, Milan, Inter e Real Madrid domani firmerà con la Federazione albanese e prenderà ufficialmente il posto di Gianni De Biasi, dimessosi poche settimane fa dopo un’avventura straordinaria e forse anche irripetibile – perché con De Biasi l’Albania è riuscita a disputare gli Europei del 2016. Panucci ha trovato l’accordo con i dirigenti locali e fa proseguire così la tradizione italiana della nazionale albanese. Il quarantaquattrenne ex difensore è stato preferito a Pippo Inzaghi, che sembrava il favorito, a Camolese e all’ex tecnico del Milan Clarence Seedorf.

Panucci sfiderà l’Italia nelle Qualificazioni Mondiali 2018

Panucci firmerà un biennale. Il suo obiettivo principale sarà quello di qualificare l’Albania agli Europei del 2020. Intanto dovrà chiudere bene le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Gli albanesi non sono ancora del tutto eliminati, ma hanno pochissime chance. Panucci da Commissario Tecnico affronterà sia la Spagna sia l’Italia.

La carriera da allenatore di Panucci

Da calciatore Panucci ha avuto una carriera straordinaria. Con il Milan ha vinto due scudetti e una Champions League, che è riuscito a conquistare anche con il Real Madrid nel 1998. Ha vinto complessivamente sedici titoli, compresi due Europei Under 21, la Coppa Intercontinentale e la Liga. Dopo aver lasciato il calcio, nel 2012 per qualche mese lavora per il Palermo, prima di diventare vice di Capello con la Russia. Da allenatore in prima non ha avuto molta fortuna né al Livorno, dopo ha chiuso una stagione fuori dai playoff ed è stato esonerato nella seconda, né alla Ternana. In Umbria è stato esonerato prima dell’inizio del campionato. Abbonato al ruolo di opinionista recentemente ha lavorato per Mediaset Premium.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views