1 CONDIVISIONI

Choupo-Moting ferma Mourinho: finisce 2-2 tra lo United e lo Stoke City

La squadra di Mourinho non riesce a vincere la resistenza dello Stoke di Hughes, che non arretra di un centimetro di fronte ad una delle pretendenti alla vittoria della Premier League. Protagonista di giornata è Eric Maxim Choupo-Moting, autore di una bella doppietta e vera spina nel fianco della difesa dei Red Devils.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Al Britannia Stadium si chiude in parità tra Stoke City e Manchester United. La squadra di José Mourinho non riesce a vincere la resistenza dei ragazzi di Mark Hughes che si comportano egregiamente al cospetto di una delle squadre candidate alla vittoria del titolo e, dopo aver battuto l'Arsenal nella scorsa giornata, fanno perdere punti dalla vetta ai Red Devils.

Protagonista di giornata è Eric Maxim Choupo-Moting che, oltre alla doppietta, tiene in apprensione continua la difesa del Manchester United non proprio impeccabile stasera. Il camerunense ex Schalke o4 è una vera spina nel fianco perché riesce ad essere una punta insidiosa ma quando si allarga lascia spazio ad Jesé e Shaqiri nella zona centrale

Immagine

Choupo-Moting e Pogba, botta e risposta

È una bella partita quella tra le squadre di Hughes e Mourinho. Si lavora fisicamente in tutte le zone del campo, c'è molta attenzione alla fase difensiva e si prova a colpire quando possibile. Lo United tiene il pallino ma non riesce a piazzare la zampata negli ultimi 16 metri e così al minuto 43′ Choupo-Moting batte De Gea con un tap-in su cross di Diouf e porta avanti i suoi ma il vantaggio dura due minuti perché il Manchester trova il pareggio su azione d'angolo: Pogba colpisce di testa dopo il tocco Matic sul primo palo ma la palla finisce in rete dopo una deviazione di Rashford. La gioia di Mark Hughes e i suoi dura due minuti.

https://youtu.be/nIj9NhWyC7s

Illude Lukaku, Choupo-Moting è un demonio

La ripresa vede un altro botta e risposta, ma al rovescio. Al 57′ i ragazzi di Mourinho trovano il goal del  vantaggio con Romelu Lukaku ma tutto nasce da un errore in mediana dello Stoke: Darmian recupera una palla dai piedi di Allen e la consegna a Mkhitaryan che trova il corridoio giusto per servire il centravanti belga: il numero 9 realizza con un tocco di destro dopo essersi fatto parare la prima conclusione da Butland. Per Lukaku è il quarto goal in altrettante gare mentre si tratta del quinto assist per Mkhitaryan dall'inizio della Premier.

https://youtu.be/opCn-F5xLHQ

Una parata fantastica di De Gea su Jesé sembra mettere il lucchetto alla porta del Manchester ma lo Stoke pareggia sull'angolo successivo: cross di Shaqiri e Choupo-Moting gonfia la rete per la seconda volta in giornata. Mourinho inserisce Lingard e Mata per provare l'assalto finale ma Lukaku è poco preciso da buona posizione e Butland compie un mezzo miracolo sulla deviazione di testa di Bailly.

Il Manchester United è sempre in testa della classifica ma viene raggiunta dai cugini del Manchester City, autori di  una roboante vittoria sul Liverpool nel pomeriggio per 5-0. Ad una lunghezza si attesta il Chelsea di Conte, vittorioso a Leicester per 2-1, mentre in terza posizione c'è la sorpresa Watford.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views