38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo Verona-Roma 0-0, al Bentegodi è la pioggia a farla da padrona (VIDEO)

Pareggio senza reti che serve solo alla squadra di Di Carlo. Luis Enrique dice addio alla possibilità di qualificazione in Champions League.
A cura di Mattia Sparagna
38 CONDIVISIONI
 
Chievo Verona - Roma - De Rossi, Kjaer

Sotto una pioggia torrenziale la partita tra Chievo Verona e Roma ha regalato pochissime emozioni. Il campo era al limite della praticabilità

Più Chievo che Roma – Nella prima frazione di gara, giocata in condizioni davvero difficili e con un campo vicino all'impraticabilità, sono i padroni di casa ad andare più vicini al vantaggio. In realtà la Roma sembra ancora più impacciata del solito: il campo non aiuta sicuramente la squadra di Luis Enrique che, anche quando solitamente non riesce a trovare la via del gol è una formazione che tiene palla e fa del possesso della sfera la sua arma migliore. Questa volta i giallorossi non hanno potuto tessere quella fitta rete di passaggi che li contraddistingue e hanno lasciato l'iniziativa al Chievo Verona che in più di un'occasione è andato vicino al vantaggio. Solo una chiamata errata del guardalinee che ferma in posizione regolare Paloschi e l'imprecisione di Hetemaj che davanti a Curci si fa ipnotizzare, non permettono alla formaizone di Di Carlo di passare in vantaggio.

Pareggio che serve al Chievo Verona – Nel secondo tempo la squadra guidata da Luis Enrique sembra più spigliata e pare meglio messa in campo. Il Chievo non riesce a creare quello che aveva fatto nella prima frazione e non mette in apprensione quasi mai Curci. E' anzi la Roma che pian piano esce fuori e prova a creare grattacapi a Sorrentino ma in realtà i giallorossi non sembrano mai in grado di impensierire la retroguardia clivense. Alla fine arriva un pari senza reti che estromette definitivamente la Roma dalla lotta al terzo posto (che era giù difficile) e salva praticamente il Chievo Verona.

Il Tabellino di Chievo Verona-Roma 0-0

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Bradley (33′ st Vacek), Rigoni, Hetemaj; Cruzado (38′ st Sammarco); Paloschi (26′ st Uribe), Pellissier
ROMA Roma (4-3-1-2): Curci; Taddei, Kjaer (23′ st Perrotta), Heinze, Jose Angel; Gago, De Rossi, Marquinho (34′ st Simplicio); Totti; Borini, Bojan (1′ st Tallo)
AMMONITI: Rigoni (C), Jose Angel (R), Sardo (C), Hetemaj (C), Uribe (C), Gago (R), Totti (R)

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views