7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo-Verona: Pisano e Castro uomini derby e top al fantacalcio

Pisano è il migliore difensore goleador della serie A, Castro il quarto per rendimento in mediana. Scopri numeri e statistiche dei due protagonisti del derby.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Chievo-Hellas, nella storia recente, è diventato un derby tradizionale e peculiare del nostro calcio e, come tutte le gare di questo tipo, anche nella riedizione di ieri non si è sottratta al copione di una gara tirata, tesa e molto combattuta. È successo tutto nelle battute finali: un botta e risposta Pisano-Castro che, oltre a fissare il risultato sull'1-1, ha prodotto importanti effetti anche al fantacalcio. Il primo, difensore esterno con licenza di sganciarsi in area avversaria sugli sviluppi dei calci piazzati, ci ha preso gusto dopo la rete decisiva contro l'Atalanta (in pieno recupero). Per lui secondo centro in sette partite, un bottino che ha fatto lievitare media e fantamedia e lo conduce in testa alla classifica dei difensori goleador, appaiato al fiorentino Alonso. Le sue cifre: 6 di media e 6.79 di fantamedia per un rendimento che ha ricordato a molti la stagione in B con il Varese (era il 2010/2011), dopo la quale convinse Mangia a portarlo con sé a Palermo anche grazie a 6 gol in 42 presenze. Insomma un giocatore da tenere d'occhio e che potrebbe continuare a essere protagonista con bonus e rendimento di livello.

Sullo stesso piano anche il clivense Castro che, ritrovato Maran suo mentore ai tempi dell'esordio e dell'affermazione a Catania, ha subito recuperato il terreno perso in Sicilia, specie nell'ultima travagliata stagione in B. Impostato da esterno alto con licenza di inserirsi e colpire, ha prima collezionato prestazioni mai sotto la sufficienza, che hanno lievitare la sua media sino a 6.64 e poi trovato il gol già in due occasioni per una fantamedia di 7.36. L'argentino, al momento, è il quarto migliore centrocampista per media, dietro i soli Borja Valero (6.83), Gomez (6.75, ex compagno ai tempi di Catania) e Pjanic (6.7). Una situazione che potrebbe essere foriera di ulteriori buoni risultati, visto anche il momento positivo del Chievo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views