6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sarà il prossimo tecnico di Higuain? “Simeone, Guardiola o Conte”, parola dell’agente

Nicolas Higuain, fratello e procuratore del Pipita, conferma a Radio Marca la volontà di non rinnovare il contratto: “Il progetto non è competitivo”. E cita due episodi: “Dopo la gara con la Lazio subimmo un’aggressione ma nessuno del club si fece sentire. Fu brutto anche quando De Laurentiis disse pubblicamente che Gonzalo era ingrassato”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Gonzalo Higuain con la maglia dell'Argentina
Gonzalo Higuain con la maglia dell'Argentina

"Vedremo in futuro se sarà agli ordini di Simeone, Guardiola o Conte". Ogni volta che il fratello/agente di Higuain parla a Napoli s'avverte la scossa tellurica. Il ‘Pipita'e il suo entourage non recedono d'un millimetro dalla posizione che hanno assunto: De Laurentiis s'appella alla clausola rescissoria, loro al diritto di non rinnovare il contratto (rispettandone la scadenza) perché quello azzurro "non è un progetto abbastanza competitivo per Gonzalo". Il pensiero è sempre lo stesso, questa volta il procuratore lo snocciola a Radio Marca e aggiunge altri elementi alla discussione raccontando le ragioni che spinsero l'argentino a lasciare il Real per scegliere i partenopei a fronte di altre offerte (Arsenal).

Nel 2013 decidemmo di lasciare il Real Madrid perché era arrivato il momento di farlo. Scegliemmo Napoli per il progetto ambizioso con Rafa Benitez, si parlava di miglioramento delle strutture, di diventare competitivi per concorrere con la Juventus. A giudicare dalla evoluzione della situazione, però, ritengo che le cose siano diverse… e il progetto è al di sotto delle sue aspettative. Napoli ha dato molto a Gonzalo e viceversa. I giovani vanno bene, ma non per competere con la Juve.

Quali sono le squadre interessate al Pipita

Le offerte non mancano: alla porta del Pipita c'è la fila, i 36 gol realizzati nella scorsa stagione (con tanto di record di marcature battuto) sono stati la migliore pubblicità che il calciatore potesse fare a se stesso. Addio imminente? Nicolas Higuain non si sbilancia: "Non ci sono state offerte concrete". In quali squadre potrebbe giocare? Risposta semplice… "Sono quattro, cinque. Le grandi di Spagna e Inghilterra, più un club in Francia ed uno in Germania. Solo loro possono permettersi Gonzalo".

L'aggressione e la mancata solidarietà del club

Il conto presentato al tavolo del presidente è salato. Nicolas Higuain cita anche alcuni episodi che sia il calciatore sia il suo entourage non hanno dimenticato. "Dopo una partita con la Lazio, abbiamo vissuto un episodio di violenza con un gruppo di tifosi. Eravamo in auto mia madre, mio fratello ed io, colpirono un vetro e lo ruppero. Nessuno del club ci contattò per sapere come stavamo. Un altro episodio brutto fu quando De Laurentiis disse pubblicamente che Higuain era ingrassato".

L'Atletico Madrid sembra la squadra in questo momento maggiormente interessata all'argentino. "Simeone è un grande allenatore, tra i 3, 4 migliori al mondo – ha aggiunto Nicolas Higuain -. Negli ultimi tre anni ha giocato due finali di Champions con un fatturato inferiore rispetto ai grandi".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views