16 CONDIVISIONI

Chi sarà il campione sulla copertina di Fifa 18? Tutte le novità in programma

Lionel Messi sarà il testimonial di PES, mentre Dele Alli, Griezmann e Dybala sono tra i possibili candidati per la prossima cover. Allo studio anche novità per la Chinese Super League, l’Indian Super League e la terza divisione tedesca.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Reus testimonial dell'edizione 2017 di Fifa
Reus testimonial dell'edizione 2017 di Fifa

Chi sarà il prossimo giocatore sulla copertina di Fifa 18? Per la prossima data di uscita (con ogni probabilità a fine settembre, nell'attesa che all'utenza venga concesso un assaggio con una ‘demo') la Casa produttrice, la EA Sports, ha in serbo alcune novità, a cominciare dal cambio obbligato del campione che darà il proprio volto alla nuova edizione del popolare videogioco tra gli appassionati di calcio. Sul frontespizio del cofanetto è già certo che non vi potrà più esserci Lionel Messi: il motivo è molto semplice, il cinque volte Pallone d'Oro argentino ha già chiuso da tempo un accordo con ‘Pes' e ne diverrà il vessillo e adesso occorre un erede. Attualmente, è Marco Reus (il campione tedesco del Borussia Dortmund) a comparire sulla cover ma – a giudicare da quanto trapelato – sono poche le possibilità che venga confermato.

Alli, Griezmann, Dybala: una cover per tre

Dall'Inghilterra hanno avanzato la candidatura di uno dei giovani più interessanti del panorama europeo: si tratta di Dele Alli del Tottenham, talento che s'è messo in luce nelle ultime stagioni fino a divenire oggetto dei desideri dei top club del ‘vecchio continente'. Resterà a Londra oppure emigrerà nella Liga, con Real Madrid e Barcellona già sulle sue tracce? Sarà il Bayern Monaco a bruciare la concorrenza? Qualora dovesse vestire la maglia di una di queste squadre più forti aumenterebbero anche le chance di vederlo quale immagine principe del videogioco. In lizza, però, ci sono anche i nomi del ‘diablo' Griezmann e della ‘joya' Dybala, che potrebbe fare da testimonial per la distribuzione in Italia.

Dalla Cina all'India con furore

L'esplosione di mercato (in termini economici) che ha portato molti calciatori dall'Europa verso la Cina ha spinto anche la EA Sports a considerare una maggiore attenzione verso il campionato che si disputa al di là della Grande Muraglia, la Chinese Super League. E così, a partire da settembre, gli affezionati di Tevez potranno vedere in campo l'Apache sudamericano tra le fila dello Shanghai Shenhua. Ci sono ancora due novità allo studio, ovvero il torneo indiano (Indian Super League) e addirittura la terza divisione tedesca.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views