10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Teodorczyk il nuovo obiettivo di mercato della Roma

La squadra giallorossa è alla ricerca di una punta che posa far rifiatare Edin Dzeko e garantire comunque un peso specifico alla manovra offensiva di Eusebio Di Francesco: potrebbe essere il polacco il nome su cui puntare?
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Lukasz Teodorczyk potrebbe essere un nuovo obiettivo per l'attacco della Roma. Questo secondo quanto riporta forzaroma.info. Il direttore sportivo giallorosso Monchi sarebbe molto propenso a portare in italia il calciatore polacco che nella stagione appena conclusa ha realizzato trenta reti con la maglia dell’Anderlecht, si è preso il titolo di capocannoniere nella Jupiler League e ha realizzato 5 goal in Europa League. Tra le più interessate a questo attaccante classe 1991 ci sarebbero il Liverpool, Everton e il Siviglia ma la Roma si sarebbe inserita in questa fila silenziosa e starebbe cercando di intavolare una trattativa che potrebbe risultare non proprio semplicissima: dopo il prestito dalla Dinamo Kiev, l'Anderlecht ha deciso di riscattare Teodorczyk per 4,5 milioni con un contrato fino al 2020. Il club belga ha, probabilmente, capito che l'affare potrebbe tramutarsi in una vera e propria asta e ha comprato subito il cartellino dell'attaccante polacco che in Belgio paragonano a Robert Lewandowski.

Per la Roma la strada potrebbe essere in salita ma Monchi si è portato avanti con il lavoro perchè aveva iniziato a seguire la punta polacca dal dicembre scorso: il nome di Teodorczyk è molto gradito perché la squadra giallorossa è alla ricerca di un vice per Edin Dzeko, che possa permettere di rifiatare all'attaccante bosniaco e garantire comunque un peso specifico alla manovra offensiva di Eusebio Di Francesco.

Il rendimento della stagione 2016/2017 di Lukasz Teodorczyk. (transfermarkt.com)
Il rendimento della stagione 2016/2017 di Lukasz Teodorczyk. (transfermarkt.com)

Caratteristiche tecniche

Lukasz Teodorczyck è un attaccante di un metro e ottantacinque molto bravo nel gioco aereo ma con una grande dimestichezza palla al piede. Gioca bene di sponda, sa far salire le squadra ed è molto bravo a muoversi in area di rigore. Non ha un dribbling eccellente ed è tutt’altro che bello da vedere ma è molto efficace.

Frenata Karsdorp: il Feyenoord chiede troppo

Non ci sono novità sugli altri fronti di mercato. La fumata bianca per Karsdorp alla Roma non è arrivata perché il Feyenoord non cede rispetto dalla richiesta iniziale di 16 milioni di euro mentre la Roma ne offre 12 più bonus.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views