2 CONDIVISIONI

Chi dopo Pogba? I nomi nel calciomercato della Juve

Le ultimissime di calciomercato sui nomi dei possibili sostituti del francese ad un passo dallo United. Da Rakitic a Sissoko, passando per Biglia, Brozovic, Witsel e Matic.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

E’ la trattativa che sta infiammando il calciomercato. Lo United vuole Paul Pogba e ha già il sì del centrocampista francese. Per la definitiva fumata bianca manca solo l’ok della Juventus che vuole 125 milioni di euro per lasciar partire il “Polpo”. Si tratta ad oltranza dunque sull’asse di calciomercato Manchester-Torino, con la Vecchia Signora che non vuole farsi cogliere impreparata dalla possibilità di perdere Pogba. Ecco allora che Marotta e Paratici, coppia d’oro del mercato bianconero e protagonisti assoluti con i colpi Dani Alves, Pjanic, Benatia e Pjaca, stanno valutando le possibili alternative.

Immagine

Il nome delle ultime ore è quello di Ivan Rakitic, perno croato del Barcellona che potrebbe trovare meno spazio dopo l’arrivo in Catalogna di Gomes. L’ex Siviglia però ha già smentito le dichiarazioni dell’agente Sors che aveva parlato di “momento di lasciare il Barça”, confermando che il suo procuratore è Canales e twittando un eloquente #forzaBarça. Le vie del mercato sono infinite e la valutazione di Rakitic si aggira tra i 40-50 milioni, anche se è difficile pensare che si muoverà in questa sessione di trattative. Un altro nome caldo è quello di Moussa Sissoko, il duttile centrocampista del Newcastle che ha brillato a Euro 2016 dimostrandosi un giocatore completo. La sua valutazione come confermato da calciomercato.com si aggira sui 40 milioni.

Le piste di mercato "italiane": Biglia e Brozovic

Non mancano anche le piste che portano in Serie A per il calciomercato della Juventus. Piace Marcelo Brozovic, altro croato, in uscita dall’Inter e con una valutazione vicina ai 20-25 milioni di euro. L’ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’Arsenal, che ha dalla sua l’aver avviato i contatti già da tempo. L’alternativa potrebbe essere Lucas Biglia, un innesto di qualità quello del Principino che in caso di chiamata della Juve difficilmente direbbe di no.

Witsel e Matic

E’ tornato attuale anche il nome di Axel Witsel, il belga che ha deciso di lasciare lo Zenit. Dopo il rifiuto al Napoli, il mediano che ha una valutazione di 25 milioni ha già manifestato in passato il gradimento per il trasferimento in bianconero.  Anche per lui bisognerà fare i conti con l’offensiva di diverse società della Premier League. E a proposito d’Inghilterra,  si segue anche Nemanja Matic: l’ex Benfica è in uscita dal Chelsea di Antonio Conte che ha piazzato il colpo Kanté. Il 27enne serbo potrebbe rappresentare un’occasione sulla base di una quotazione di mercato di 20 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views