6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, ultime notizie, ufficiale: Conte rinnova per due anni

Il tecnico italiano, che lo scorso anno ha vinto la Premier League, firma un biennale e guadagnerà più di 12 milioni a stagione.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente arriva l’ufficialità che spazza via ogni tipo di voce. Antonio Conte ha prolungato il suo contratto con il Chelsea per altre due stagioni. La notizia l’ha data il club campione d’Inghilterra con un comunicato pubblicato sul proprio ufficiale: “Antonio Conte ha firmato oggi un nuovo contratto biennale con il Chelsea Football Club. L’accordo è stato annunciato durante il nostro tour pre-stagionale in Asia”. Naturalmente felicissimo l’ex Commissario Tecnico della nazionale che ha dichiarato:

Sono molto felice di aver firmato un nuovo contratto con il Chelsea. Abbiamo lavorato estremamente duro nel nostro primo anno per ottenere qualcosa di incredibile, di cui sono molto orgoglioso. Ora dobbiamo lavorare ancora di più per rimanere in cima. I tifosi del Chelsea mi hanno dato tanto sostegno da quando sono arrivato qui un anno fa ed è importante continuare insieme.

Quanto guadagnerà Antonio Conte

La durata del contratto di fatto non cambia, perché rimanevano a Conte altri due anni di contratto. Ma in ballo c’era un cospicuo aumento d’ingaggio. L’allenatore italiano guadagnerà circa 11 milioni di sterline l’anno (quasi 13 milioni di euro). Nel contratto è stata inserita, come voleva Conte, anche una clausola molto elevata in caso di esonero.

Il trionfo di Conte in Premier League

La prima annata di Conte con il Chelsea è stata strepitosa. I ‘Blues’ hanno vinto la Premier League (per la sesta volta nella propria storia) con 93 punti, frutto di 30 vittorie (record assoluto per la Premier), 3 pareggi e 5 sconfitte. Conte è stato capace di rivitalizzare giocatori che erano reduci da un’annata complicata. L’unica macchia la finale persa in FA Cup con l’Arsenal per 2-1. I Gunners l’ex tecnico juventino li sfiderà ad inizio agosto nella Community Shield, ma per Conte il grande obiettivo è la Champions League.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views