3.100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-Tottenham 2-2, il Leicester vince la Premier League

Il Leicester è Campione d’Inghilterra. Ranieri e i suoi ragazzi festeggiano dopo il 2-2 tra Chelsea e Tottenham. Nel primo tempo segnano gli ‘Spurs’ con Kane e Son, nella ripresa accorcia Cahill e poi firma il pari Hazard.
A cura di Alessio Morra
3.100 CONDIVISIONI
Immagine

Chelsea e Tottenham pareggiano 2-2 e il Leicester vince per la prima volta la Premier League. A Stamford Bridge all’83’ il ‘Mago’ Hazard fa capire perché è degno di questo soprannome e con un destro da favola batte Lloris, completa la rimonta del Chelsea, che permette al Leicester di conquistare con due turni d’anticipo il titolo.

Kane e Son – Il primo tempo è bruttino in avvio. Il Chelsea lascia l’iniziativa al Tottenham che però non vuole scoprirsi. La squadra di Pochettino aspetta il momento giusto per segnare e passa in vantaggio al 35’ con Harry Kane che scatta sul filo del fuorigioco, dribbla Begovic e a porta vuota batte il portiere bosniaco. Per Kane è il 25° gol in campionato, la vittoria del titolo di capocannoniere è a un passo. Il Chelsea non reagisce e lascia pure spazi agli ‘Spurs’ che ne approfittano e raddoppiano con Son. Il coreano capitalizza al massimo un assist splendido di Eriksen. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è anche il tempo per una rissa con protagonisti Willian e Rose divisi non dall’arbitro ma dal tecnico del Tottenham Pochettino, coraggioso ad intervenire.

 

Magia di Hazard e titolo al Leicester – Nella ripresa il Chelsea si ripresenta in campo con Hazard, fuori Pedro. Il ‘maghetto belga’ dà la scossa alla sua squadra che sembra subito più viva. Al 57’ i ‘Blues’ accorciano le distanze con Gary Cahill che sfrutta il caos nell’area del Tottenham e con un bel sinistro batte Lloris. 1-2. Sulle ali dell’entusiasmo il Chelsea continua ad attaccare; gli ‘Spurs’ sembrano in balia delle onde. Pochettino effettua un cambio azzeccato: fuori Son e dentro Mason. L’innesto dà equilibrio al Tottenham che va a un passo dal gol della vittoria proprio con Mason, che davanti alla porta non è freddo e calcia addosso a Begovic. All’83’ Hazard con un tiro fantastico batte Lloris pareggia e regala il titolo al Leicester.

3.100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views