7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea sempre più ricco: in arrivo una cascata di milioni dalla Yokohama Rubber Company

Un ditta di pneumatici asiatica verserà un totale di 275 milioni in 5 anni per avere il proprio marchio sulle maglie dei Blues. Un accordo che promette di vedere nel prossimo mercato estivo fuochi e fiamme provenire da Londra, scuotendo gli equilibri del calcio del Vecchio Continente.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

I soldi non sono mai abbastanza. E a Londra, casa Chelsea, lo sanno benissimo soprattutto da quando alla guida del club c'è mister Abramovich, il magnate russo che ha permesso ai Blues di essere tra i più ricchi d'Inghilterra e al mondo, in grado di poter acquistare i principali giocatori come i top-club d'Europa. E così, per mantenere alta l'asticella della qualità della rosa, in attesa di poter tornare a vincere in Europa e in campionato, per il Chelsea sono arrivati soldi freschi d un nuovo accordo economico che frutterà qualcosa come 55 milioni di euro all'anno per 5 anni. La Yokohama Rubber Company ha infatti deciso di sposare la causa dei Blues di Londra e l'azienda produttrice di pneumatici verserà nelle casse dei Blues complessivamente circa 275 milioni di euro per mettere il proprio nome sulle maglie del club londinese.

Un aiuto non da poco da un punto di vista finanziario nei tempi in cui il fair play regna sovrano e l'Uefa e Michel Platini controllano in modo integerrimo le casse di ogni singolo club controllando che vi siano i parametri per poterli iscrivere alle varie Coppe. L'accordo è il secondo più remunerativo della Premier, dietro solamente a quello sottoscritto tra Manchester United e Chevrolet, da più di 70 milioni l'anno e promette di vedere d Londra nel prossimo mercato estivo qualche pirotecnico movimento di mercato che scuoterà le fondamenta del calcio continentale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views