23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, in difesa si cambia: Conte a gennaio vuole Bonucci

Il Chelsea sarebbe pronto a spendere 58 milioni di euro per il difensore della Juventus, che difficilmente si libererà di Bonucci a metà stagione. Le alternative sono Keane del Burnley e Gibson del Middlesbrough.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Il Chelsea dopo aver iniziato il campionato con tre vittorie di colpo si è fermato. Conte ha prima pareggiato per 2-2 con lo Swansea di Guidolin, rimontando nel finale, poi ha perso in casa contro il Liverpool (1-2) e all’Emirates, 3-0 contro l’Arsenal. La classifica è molto corta e la possibilità di recuperare c’è, anche perché sono state giocate appena sei partite. Ma Conte pare un po’ preoccupato. Perché i ‘Blues’ non sembrano aver imboccato la strada giusta. Il problema principale riguarda la difesa che sta imbarcando tanti gol. I londinesi hanno incassato nelle ultime quattro partite, inclusa quella con il Leicester di Coppa di Lega, ben nove reti. Troppe per un allenatore italiano che ha fondato i suoi successi su delle difese granitiche. Ivanovic e Cahill sono finiti sul banco degli imputati. A gennaio arriverà almeno un difensore. Il sogno è rappresentato sempre da Leonardo Bonucci.

Immagine

Disastro – A John Terry il contratto è stato rinnovato per questa stagione, ma il capitano che compirà trentasei anni a dicembre non ha più la forma fisica di un tempo e spesso marca visita. Contro l’Arsenal è stato spedito in panchina David Luiz, ancora indietro per Conte. I ‘vecchi’ Ivanovic e Cahill hanno fatto danni e hanno mostrato di non essere all’altezza della situazione. Il Chelsea, su suggerimento di Conte, pensa già al mercato di gennaio e scandaglia il mercato dei difensori.

Obiettivo Bonucci – Secondo il Daily Star Abramovich sarebbe disposto a spendere 50 milioni di sterline, quasi 58 milioni di euro, per Leonardo Bonucci, obiettivo estivo dichiaratissimo del City di Guardiola. Strapparlo alla Juve sembra quasi impossibile, soprattutto a metà campionato. Per questo sul taccuino dei dirigenti londinesi ci sono i nomi di due giocatori poco noti ma che hanno iniziato molto bene la stagione: Michael Keane del Burnley, cresciuto nello United e fratello di William attaccante dell’Hull, e Ben Gibson del Middlesbrough, che a ventitré anni ha già disputato quasi 180 partite da professionista.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views