8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, retroscena clamoroso: a gennaio 50 milioni per Higuain

I tabloid rilanciano l’indiscrezione sulla proposta che i Blues avrebbero fatto al Pipita per portarlo allo Stamford Bridge. Operazione mai decollata sia per la presenza ingombrante di Diego Costa sia per l’impossibilità di aprire adesso un fronte con il Napoli. Ma l’assalto è rinviato a giugno.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquanta milioni di euro (e spiccioli) per convincere Gonzalo Higuain ad accettare il trasferimento al Chelsea. Il Daily Mail rivela il clamoroso retroscena della trattativa che a gennaio non è decollata sia perché nessun approccio oppure offerta formale è stata rivolta al Napoli sia perché Hiddink – il manager che s'è trovato in piedi tra le macerie lasciate da Mourinho – non avrebbe potuto garantirgli il posto fisso da titolare. Per la serie, o me oppure Diego Costa che da quando è arrivato il tecnico olandese a Londra ha ripreso a far gol (7). Uno sarebbe stato di troppo e allora il discorso è stato rimandato alla prossima estate, quando allo Stamford Bridge – complice l'arrivo del nuovo allenatore – i Blues avvieranno la ricostruzione dopo un'annata fallimentare sia per l'impossibilità di lottare per il titolo in Premier sia per la distanza siderale dalla zona Champions League.

Valore di mercato e rendimento di Higuain

Il rendimento di Higuain (Transfermarkt)
Il rendimento di Higuain (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Higuain lievitato a 55 milioni
Il valore di mercato di Higuain lievitato a 55 milioni

Altri fattori che hanno fatto da zavorra: la clausola rescissoria di circa 95 milioni che vincola il calciatore ai campani; il momento felice dell'attaccante argentino e del Napoli in campionato: l'ex Real Madrid ha segnato 24 gol in altrettante gare giocate in Serie A ed è in corsa per la conquista dello scudetto. Difficile strapparlo ai partenopei in questa fase così delicata della stagione e poi c'è da fare i conti con la concorrenza fortissima che in Europa arriva dalla Germania, laddove Ancelotti e il Bayern hanno già messo gli occhi sull'argentino individuato come alternativa numero uno alla partenza di Lewandowski, qualora il Real decidesse di affondare il colpo e mettere sul piatto i 100 milioni finora sbandierati solo dalla stampa spagnola. Il domino di mercato si scatenerà a tornei conclusi, con la possibilità che da Madrid – sponda Atletico – richiamino il bomber volato via un paio d'anni fa.

Valore di mercato e rendimento di Costa

Il rendimento di Diego Costa (Transfermarkt)
Il rendimento di Diego Costa (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Diego Costa in lieve calo
Il valore di mercato di Diego Costa in lieve calo
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views