10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Pirlo a Londra da Conte: la visita accende la curiosità dei tifosi

L’ex giocatore della Juventus si è presentato a Cobham, nel centro sportivo del Chelsea, per riabbracciare il suo vecchio allenatore. Tanto è bastato per far scattare le prime illazioni. “E’ stata solo una visita amichevole”, ha subito dichiarato Conte.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla rotonda vittoria sul Manchester City di Pep Guardiola, e in attesa della gara dello Stamford Bridge contro il Wba, il Chelsea ha ricevuto nelle scorse ore una vista davvero inaspettata e piacevole: quella di Andrea Pirlo. Il giocatore del New York City ha infatti raggiunto Londra e il centro sportivo dei Blues a Cobham, per riabbracciare Antonio Conte: suo vecchio tecnico alla Juventus, con il quale ha vinto diversi titoli e trofei. Complice la stagione appena terminata nella Mls e l'imminente riapertura del mercato invernale, è bastata l'apparizione di Pirlo nel quartier generale dei londinesi per far scattare il prurito dei tabloid e la curiosità dei tifosi inglesi. E' stato, però, lo stesso Conte a fugare ogni dubbio: "Sono molto contento di aver rivisto un mio ex giocatore come Andrea, lo seguo sempre nella sua tappa americana. E' un grande professionista, capace di giocare un gran calcio. È stato bello vederlo qui insieme a suo figlio".

Prima di Pirlo, anche Zola e Ravanelli

"Abbiamo un ottimo rapporto – ha concluso il mister salentino – Oggi è venuto solo per una visita ma sarebbe ancora in grado di sostenere un’ottima seduta di allenamento". Il giro turistico dell'ex playmaker della Nazionale campione del mondo nel 2006, ha ovviamente coinvolto anche alcuni giocatori del Chelsea: pronti ad abbracciare anche loro il 37enne bresciano. Da Terry a Cesc Fabregas, in molti si sono avvicinati a Pirlo per strappargli una stretta di mano e l'immancabile selfie da twittare agli amici. La visita dell'ex giocatore della Juventus è arrivata a pochi giorni da quella di altri due indimenticabili campioni italiani (Gianfranco Zola e Fabrizio Ravanelli) e più o meno in contemporanea con la presenza di Ashley Cole e Joe Cole che, come è successo precedentemente con Michael Essien, stanno approfittando delle strutture del Chelsea per mantenersi in forma.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views