36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Pato subito indisponibile: “fuori forma”, rischia sei settimane di stop

Davvero un paradosso quello dell’attaccante brasiliano ex-Milan: potrebbe rientrare tra aprile e maggio, nel finale di stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e proprio beffa per Alexandre Pato: appena arrivato al Chelsea e subito finito nell'elenco degli indisponibile, nel quale pare sarà condannato a restare per almeno un mese e mezzo. Di fatto, il brasiliano rischia di poter essere disponibile soltanto per le ultimissime battute della stagione, nelle settimane tra aprile e maggio. L'Europa non sembra davvero portargli bene.

Ufficialmente, Pato non è infortunato: la sua indisponibilità sarebbe dovuta esclusivamente ad un suo pessimo stato di forma. Il brasiliano è fermo dal 28 novembre scorso e si sarebbe presentato a Londra in condizioni precarie: in pratica, ha bisogno di effettuare una sorta di preparazione pre-stagionale vera e propria per riacquistare la forma. Tempi stimati in sei settimane, secondo quanto fanno sapere i media inglesi: e paradossalmente, potrebbe tornare disponibile per primo Radamel Falcao, ovvero proprio colui di cui avrebbe dovuto prendere il posto Pato.

In Inghilterra si sono già scatenati: per molti, Pato al Chelsea sta ricordando l'arrivo di Kim Källström all'Arsenal nel 2014, quando lo svedese si presentò di fatto già infortunato e collezionando appena tre presenze con la maglia dei Gunners. E non solo: i media inglesi stanno "eleggendo" Pato a simbolo dell'annata disastrosa del Chelsea, che neanche l'esonero del tecnico José Mourinho sembra aver cambiato: tredicesimo posto in classifica dopo 25 giornate e nove punti di ritardo dal 6° posto che vale almeno i preliminari di Europa League. Un'annata davvero difficile e nella quale anche gli infortuni hanno avuto il loro peso, rendendo indisponibili diversi giocatori: l'ultimo dei quali è anche l'ultimo arrivato. Un destino davvero beffardo per Alexandre Pato.

https://www.instagram.com/p/BBahdHLiXxv/
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views