8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, obiettivo ritorno per Lukaku dell’Everton: pronti 85 milioni di euro

I Blues vogliono l’attaccante belga come rinforzo per Antonio Conte: pronta una maxi-offerta da 65 milioni di sterline. Appena tre anni fa, l’Everton lo acquistò proprio dal Chelsea per 35 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea fa sul serio: il club londinese sogna il grande colpo di calciomercato da regalare ad Antonio Conte, prossimo tecnico dei Blues che verrà presentato subito dopo l'avventura dell'Italia ad Euro 2016. Il grande sogno della società di Roman Abramovič si chiama Romelu Lukaku, attaccante belga in forza all'Everton ed ex-calciatore proprio dei Blues.

Belga di origini congolesi, classe 1993, è cresciuto nelle giovinali di Lierse ed Anderlecht, con cui ha poi esordito in prima squadra. Due stagioni con i "big" dell'Anderlecht, un campionato ed una supercoppa nazionale vinti ed il titolo di capocannoniere del campionato a soli 17 anni con 15 reti realizzate. Nel 2011 il passaggio al Chelsea per ventidue milioni di euro, ma con i Blues non trova spazio: tanto che quando vincono la Champions League rifiuta di tenerla, perché a suo avviso era come se non la avesse giocata. L'anno dopo viene dato in prestito al West Bromwich, con cui mette subito a segno 17 reti in 35 presenze in Premier League. Ma il Chelsea non lo riconferma e l'anno dopo lo cede all'Everton per 35 milioni di euro. Nella squadra della città di Liverpool esplode: nei tre anni disputati finora sigla 61 reti in 127 presenze, finendo sempre in doppia cifra in campionato e siglando anche otto reti in nove gare in Europa League, vincendo il titolo di capocannoniere dell'edizione 2014/2015.

Ed oggi, il Chelsea sogna di rimettere le mani sul figliol prodigo: ma l'Everton, che per Lukaku ha speso la cifra più alta della sua storia, non fa sconti. E così i Blues sono pronti alla maxi-offerta: 65 milioni di sterline, pari a circa 85 milioni di euro. Una maxi-offerta per riportare a Londra il bomber belga di origini congolese, lasciato sfuggire forse troppo presto.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views