5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-New York Red Bulls 2-4, che batosta per Mourinho in amichevole

Clamoroso ko per i blues durante la tournée americana. Protagonista in negativo il neoacquisto Begovic che ha incassato 4 gol in 45′
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
https://www.youtube.com/watch?v=S_9ezjhCh94
Immagine

Che scoppola per il Chelsea. E' iniziata nel peggiore dei modi la tournée della formazione campione d'Inghiletta in Nord America. Gli uomini di Mourinho infatti sono stati battuti con un perentorio 4-2 dai New York Red Bulls. Prestazione da dimenticare per i blues che hanno avuto il merito di passare in vantaggio con Remy, per poi incassare 4 reti (segnate da Castellanos, Adams, Davis autore di una doppietta) in 45′ minuti, con l'inutile gol di Hazard a ridurre il passivo. A finire sulla graticola è stato il portiere neoacquisto del Chelsea Asmir Begovic arrivato poche settimane fa dallo Stoke City. Il bosniaco è apparso in difficoltà, e non è stato esente da responsabilità sulle reti avversarie che sono state realizzate proprio quando l'ex obiettivo della Roma è subentrato a Courtois.

Mourinho comunque non ha fatto drammi sulla sconfitta. Questo il suo punto sulla gara al sito ufficiale del Chelsea: "Ci hanno garantito una buona sessione di allenamento.Se avessimo vinto 10-0 non sarei felice, perché vorrebbe dire che era troppo facile. Avevamo bisogno di gioco e loro ci hanno permesso di farlo. Ovviamente abbiamo bisogno di giocare meglio di quanto abbiamo fatto nel secondo tempo in fase difensiva, e abbiamo sciupato troppe occasioni, anche se l'obiettivo di queste partite è quello di giocare, correre, per aumentare l'intensità, quindi nessun problema. Siamo un top team e abbiamo giocatori migliori. Abbiamo iniziato la stagione solo sei giorni fa. Gli avversari dei Red Bull si sono dimostrati molto validi: rapidi, veloci, e altamente motivati. Credo che fossero così felici di giocare contro il Chelsea. Hanno sfoderato una buona partita, migliore di quanto avremmo potuto credere! Non dimenticheranno questa vittoria con il Chelsea". Una battuta anche sulla prestazione di Begovic che ha deluso le aspettative: ‘Begovic? Era molto stanco, come Courtois. Quando i portieri sono molto stanchi, ne risente la coordinazione, l'agilità  e la velocità di reazione non esiste. Courtois ha fatto un errore nel primo tempo con la palla tra i piedi. Begovic nella seconda metà non era pronto nelle sue reazioni, ma è una conseguenza della sua stanchezza. Sono così felice di averlo e nella prossima partita contro il PSG inizierà titolare. Giocherà il primo tempo. Non c'è nessun problema".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views