3 CONDIVISIONI

Chelsea, Mourinho vuole Sneijder

L’allenatore del Chelsea potrebbe spingere sul mercato per l’acquisto dell’olandese che potrebbe migliorare la situazione nello spogliatoio dei Blues. La clausola del Galatasaray è di 20 milioni.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Chelsea la speranza è che la sosta per gli impegni delle Nazionali abbia contribuito a riportare un pizzico di serenità. I risultati assai deludenti di inizio stagione e le presunte rotture interne allo spogliatoio hanno reso l'atmosfera caldissima allo Stamford Bridge. Lo Special One è sempre a rischio esonero e la situazione dipenderà inevitabilmente dalle prossime partite dei Blues. Nel frattempo però si avvicina il mercato di riparazione e Mourinho pensa ad eventuali mosse che potrebbero migliorare la situazione del suo Chelsea. Nel mirino della società londinese c'è Wesley Sneijder, il suo ex pupillo ai tempi dell'Inter. Il calciatore olandese nello scorso mercato invernale è stato associato in più di un'occasione alla Juventus, per una trattativa che si è conclusa con un nulla di fatto, e con il rinnovo del trequartista fino al 2018.

L'operazione per il Chelsea sarebbe tutt'altro che semplice visto che per Sneijder bisognerebbe pagare una clausola di circa 20 milioni di euro. Una cifra molto alta, per un giocatore che ha compiuto 31 anni e nelle ultime annate ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo. Secondo il portale turco Fanatik però Mou sarebbe pronto ad insistere per il calciatore che all'interno dello spogliatoio sarebbe sicuramente dalla sua parte. Un giocatore che sarebbe capace di capire al volo le volontà dell'allenatore portoghese e tra l'altro rivelarsi un'alternativa ad un giocatore come Hazard che nell'ultima annata si sta rivelando il lontano parente del miglior calciatore dell'ultima Premier League. Ancora poche settimane e capiremo quale sarà la volontà del Chelsea e di Abramovich: investire o meno 20 milioni per assecondare le richieste di Mourinho? Tutto dipenderà anche dai prossimi risultati dei Blues.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views