25 CONDIVISIONI

Chelsea, Mourinho attacca City, United e Liverpool: “Stanno comprando il titolo”

Il tecnico portoghese si scaglia contro le rivali sottolineando le spese folli operate finora sul mercato per togliere lo scettro di campioni d’Inghilterra ai blues.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea è sicuramente una delle sorprese di questa sessione estiva di calciomercato. La società campione d'Inghilterra infatti invece di mettere mano al portafogli come accaduto spesso e volentieri nelle precedenti campagne acquisti si è limitata a due operazioni, ovvero l'ingaggio del portiere Begovic e quello in prestito di Radamel Falcao. Una doppia mossa che tra l'altro ha suscitato alcune perplessità: il portiere all'esordio in amichevole contro i New York Red Bulls ha sbagliato tutto, o quasi, mentre le condizioni fisiche del colombiano reduce da un lungo infortunio sono un'incognita per i tabloid inglesi. Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria ai rigori nella tournée statunitense contro il Paris Saint Germain, José Mourinho ha fatto il punto sul calciomercato, alla sua maniera però. In particolare l'allenatore portoghese si è scagliato contro gli altri top club della Premier League protagonisti di un mercato faraonico: "Quando Abramovich è arrivato al Chelsea, si diceva che il Chelsea stesse comprando il titolo. Adesso sono loro che stanno comprando il titolo. Tutte loro, stanno comprando il titolo. Sta comunque a noi essere forti, combatterli e, ovviamente, cercare di vincere ancora, anche senza grandi investimenti".

E i numeri non possono che confermare le super spese di almeno 3 dei club che nella prossima stagione lotteranno per la conquista della Premier League. Se il City ha speso 70 milioni per Sterling e ha in canna una cifra altrettanto alta per strappare De Bruyne al Wolfsburg, anche lo United non è rimasto a guardare. Poker di colpi di mercato per Van Gaal che si è assicurato le prestazioni di Depay, Darmian, Schweinsteiger e Schneiderlin. Estate di investimenti notevoli anche per il Liverpool che con un tesoretto di circa 85 milioni ha acquistato un tandem offensivo nuovo di zecca, ovvero Benteke-Firmino. E la sensazione è che il bello debba ancora arrivare.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views