17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Morata già idolo dei tifosi ma il coro per lui è antisemita

“Morata viene dal Real Madrid e odia gli ebrei”. Nell’intento dei fan dei Blues un semplice sfottò verso il Tottenham ma sia il club che la squadra di prendono le distanze: “Capiamo il tifo, ma le parole della canzone sono inappropriate: smettetela di cantarla subito”
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI

Alvaro Morata è già al centro di un piccolo grande scandalo che sta scuotendo Londra, lato Blues. Il nuovo coro costruito dai tifosi del Chelsea nei confronti dell'ex attaccante del Real Madrid è diventato un incidente diplomatico di cui sta parlando tutta l'Inghilterra del calcio. Tanto che sia il Chelsea che la squadra hanno preso le distanze dalla cantata dei fan: "Capiamo le intenzioni ma le parole sono inappropriate" hanno fatto sapere con una nota ufficiale i vertici di Stamfrod Bridge.

Il comunicato del club

La società di Stamford Bridge ha capito le buone intenzioni dei propri tifosi ma non ci sta. A poche ore dal match vinto 2-1 in casa del Leicester, grazie anche a una rete dello stesso Morata, ha rilasciato un comunicato ufficiale proprio sui cori incriminati: “Il club e i giocatori ovviamente apprezzano la passione dei tifosi in trasferta, ma il linguaggio in quella canzone non è per niente accettabile. Alvaro non vuole essere associato a quel coro in nessun modo e sia lui che la dirigenza chiedono ai tifosi di smettere immediatamente di cantarlo”.

Immagine

Un coro da censura

Le parole del coro, effettivamente sono totalmente fuori luogo e inappropriate: “Alvaro, wooah, Alvaro, woooah, he came from Real Madrid, he f—–g hates the yids". “Morata viene dal Real Madrid e odia gli ebrei” così hanno cantato nella sfida contro il Leicester i tifosi Blues. Nessun riferimento culturale o xenofobo appartenente al giocatore spagnolo ovviamente che è vittima degli eventi.

La tifoseria ebraica degli Spurs

In realtà il coro dei tifosi Blues vorrebbe essere uno sfottò nei confronti dei principali rivali del Chelsea, il Tottenham, storicamente un club legato alla tifoseria di estrazione ebraica. Nell’omonimo quartiere del nord di Londra, infatti, vivono molti ebrei: da anni i tifosi degli Spurs sono oggetto di provocazioni di carattere antisemita e in questo preciso caso il termine "yids" ha un'accezione decisamente negativa e provocatoria.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views