23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Lampard consiglia Abramovich: “Il miglior acquisto è il rinnovo di Conte”

L’ex giocatore dei “Blues” è tornato a parlare della sua ex squadra e del tecnico italiano: “E’ l’uomo della stagione. Ha preso il club all’undicesimo posto e l’ha portato a vincere la Premier League”.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il cuore di Frank Lampard batte ancora forte per il Chelsea. Dopo più di quattrocento partite con la maglia dei "Blues", l'ex centrocampista e capitano si è soffermato nuovamente su quello che è il caso principale dalle parti di Stamford Bridge: il rinnovo di Antonio Conte. Nonostante un accordo che pare ormai trovato tra il tecnico salentino e Roman Abramovich, la firma sul contratto tarda ancora ad arrivare e ha messo in agitazione tutta la tifoseria dei campioni d'Inghilterra. In una recente intervista, Frank Lampard ha così voluto mandare un messaggio al proprietario della squadra: "La firma di Antonio sarebbe quella più importante in questo momento – ha spiegato l'ex giocatore a "Four Four Two" – Lui è l'uomo della stagione. Ha preso il club dall’undicesimo posto e l'ha portato a vincere il campionato in scioltezza".

Il miglior allenatore della scorsa stagione

Dopo averlo tranquillizzato sui prossimi massicci investimenti sul mercato, Abramovich avrebbe sottoposto a Conte un contratto particolarmente ricco: quasi 10 milioni di sterline a stagione. Un'offerta che avrebbe convinto l'ex allenatore della Juventus, al punto che lo stesso tecnico sarebbe vicino ad acquistare un appartamento (per sé e per la sua famiglia, pronta a raggiungerlo) nei pressi del campo d'allenamento del Chelsea. "Il fatto che abbia vinto la Premier League, non può essere sottovalutato per il discorso del rinnovo – ha continuato Lampard – Penso che Conte meriti un credito enorme, perché il cambiamento di sistema e come li ha fatti giocare hanno funzionato bene. Non ho dubbi sulla sua permanenza a Londra. Sono sicuro che rimarrà al Chelsea". La stessa testata, intanto, ha messo Conte in cima alla speciale classifica dedicata agli allenatori della passata stagione. Dietro l'ex ct della Nazionale italiana, Zidane, Allegri e Diego Simeone•

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views