87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, la dedica di Conte: “E’ per la mia famiglia. Con loro in Italia, è stata dura”

Con la vittoria sul West Bromwich Albion, nello spogliatoio dei “Blues” è scattata la festa. Tra i più euforici, proprio il tecnico italiano: “La Premier è un traguardo veramente grande e l’abbiamo vinta da sfavoriti. Il mio futuro? Ora penso alla festa e alla finale di FA Cup con l’Arsenal”.
A cura di Alberto Pucci
87 CONDIVISIONI
Immagine

I titoli sulle prime pagine dei tabloid inglesi si sprecano, così come le foto che lo ritraggono dopo il triplice fischio finale. Antonio Conte è in copertina, e non poteva essere altrimenti dopo l'incredibile cavalcata verso il sesto titolo del club di Stamford Bridge: il primo del tecnico salentino, nel paese della regina Elisabetta. Grazie al successo contro il West Bromwich Albion, i "Blues" hanno così tagliato il traguardo con una giornata d'anticipo e dato il via ai festeggiamenti, che continueranno fino all'ultima gara interna con il Sunderland. Presentatosi davanti ai microfoni di Sky dopo un cambio d'abito ("Negli spogliatoi è volato di tutto"), Conte ha parlato della sua gioia e dedicato il trionfo ai suoi cari: "Questa vittoria è per la mia famiglia – ha dichiarato il manager dei Blues – Non è stato facile, specialmente quando le cose non andavano bene, perché loro sono rimasti in Italia".

I ringraziamenti e il traguardo del "Double"

"Questo è un grande traguardo per tutti i giocatori – ha continuato il tecnicoLi ringrazio per il loro impegno e la loro intensità. Mi hanno mostrato sempre l’attitudine giusta per fare qualcosa di grande. Ma ringrazio anche lo staff e il club che mi ha supportato per tutta la stagione, perché per me non era facile per me arrivare in Inghilterra e provare nuove realtà, con una nuova lingua e ereditando una squadra che veniva da una stagione deludente. E' una grande soddisfazione vincere quello che ormai è il campionato più difficile del mondo. Mi sono preso dei rischi, ma alla fine sono stato premiato".

Inevitabile la domanda sul futuro, visto il pressing a tutto campo dell'Inter di Suning: "Adesso voglio solo godermi il trionfo in Premier – ha concluso – E' un traguardo veramente grande, che abbiamo vinto senza essere favoriti. Ora non ci dobbiamo fermare, perché abbiamo la finale di FA Cup con l'Arsenal a Wembley. Un'altra vittoria potrebbe trasformare una grande stagione in una fantastica".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views