5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Hazard non erediterà la fascia di Terry: “Non sarò il nuovo capitano”

Il Chelsea avrà un nuovo capitano nella prossima stagione, dopo l’addio di John Terry. Hazard dice no alla fascia: “C’è chi può farlo meglio di me”. Cahill favorito su Fabregas e Azpilcueta.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

John Terry al termine della stagione, dopo una vita intera, lascerà il Chelsea. La grande bandiera dei londinesi quest’anno, anche se ha giocato pochissimo, ha mantenuto naturalmente i gradi di capitano. Dalla prossima stagione però non ci sarà più un sostituto temporaneo, com’è stato finora Gary Cahill, ma tornerà ad esserci un vero e proprio capitano. In molti hanno indicato come successore di JT il belga Eden Hazard, la stella della squadra di Conte che sembra destinato a giocare per tanti anni con questo club, di cui probabilmente diventerà una bandiera. Ma a sorpresa ‘Le Magicien’, in un’intervista rilasciata a Sky Sports si è tirato fuori dalla successione a Terry. Il giocatore ha detto chiaramente che lui non si sente adatto per questo ruolo, perché non ne ha le caratteristiche:

Credo ci siano dei giocatori che sono più in grado di me di fare il capitano in questa squadra. Quando parlo con i miei compagni di nazionale non so se sono un buon capitano, anche se lo sono in campo. Fuori dal campo, però, io non parlo tanto. In Inghilterra credo che un capitano debba parlare con i compagni e prepararli per affrontare le partite. Io non ho questo carattere, posso parlare con i miei piedi, in campo, ma non sono il tipo che parla con tutti, quindi non credo che sarei un buon capitano.

Con Hazard fuori dall’elenco dei papabili la rosa si restringe. Perché di senatori il Chelsea non ne ha moltissimi. Gary Cahill potrebbe diventare ufficialmente il nuovo capitano, e anche per il numero 10 di Conte il difensore sarebbe una buona scelta. In lizza per il belga ci sono pure Azpilcueta e Fabregas: “John Terry è un grande capitano perché parla con tutti e tiene l’armonia nello spogliatoio. Fanno così anche Cahill, Azpilcueta e Fabregas. Ciascuno di loro merita di essere capitano del Chelsea”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views