Chelsea, ecco la maglia 2017-2018: il blu sarà più scuro
La prima rivoluzione in casa Chelsea l’ha fatta Antonio Conte, che ha rivoltato i ‘Blues’ in pochissimi mesi. Diego Costa e soci dopo aver vivacchiato per un anno intero si sono trasformati e, con pochissimi innesti, stanno andando a prendersi la vittoria in Premier League. Ma la squadra londinese si appresta ad avere un’altra grande rivoluzione. Perché dalla prossima stagione le maglie dei ‘Blues’ saranno griffate dalla Nike. L’azienda americana avrebbe già disegnato la maglia per il 2017-2018 e ha scelto di cambiare parzialmente il colore della maglia. Via il classico blu, e dentro un blu molto più scuro. Secondo il sito ‘Footyheadlines.com’, sempre informatissimo su questi temi, la nuova divisa dovrebbe avere una tonalità di colore molto più simile alla casacca indossata dal team di NFL dei New York Giants.
Chissà questo cambiamento epocale come lo prenderanno i tifosi, che aspettano però ancora di vedere il kit completo, perché bisogna capire come saranno i pantaloncini e i calzettoni. Mentre ci saranno come tradizione degli inserti di colore bianco sulla maglia. Di sicuro in ogni modo sorriderà Abramovich. Perché il Chelsea con il nuovo sponsor incasserà circa 60 milioni a stagione. Quei soldi saranno utilissimi al club che comanda la Premier League e daranno ulteriore forza sul mercato al tycoon, che la prossima estate con ogni probabilità effettuerà un paio di grandi colpi.
Con questa nuova maglia il Chelsea tornerà a disputare la Champions League dopo un anno d’assenza. Il traguardo minimo stagionale non è ancora raggiunto, ma con il ritmo mostruoso impresso dalla squadra di Conte con larghissimo anticipo arriverà la matematica per la partecipazione alla prossima edizione della competizione principale a livello di club e poi con ogni probabilità arriverà anche il titolo, che sarebbe il sesto di sempre per il Chelsea (il quinto dell’era Abramovich).